21 ottobre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, scoperta una discarica abusiva di rifiuti

Il sindaco annuncia: "Gli autori saranno denunciati penalmente"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pieve di Soligo, scoperta una discarica abusiva di rifiuti

PIEVE DI SOLIGO – Una vera e propria discarica a cielo aperto è stata scoperta da una pievigina tra le vie Cal Monda e Toti Dal Monte. Dopo aver fatto la segnalazione all’ufficio ambiente del Comune, ha postato in rete le immagini, denunciando pubblicamente la situazione. E l’amministrazione comunale promette una pesante sanzione, oltre ad una denuncia penale, all’autore una volta che sarà individuato.

 

Tra gli alberi e la vegetazione sono stati abbandonati rifiuti di ogni tipo, dalla plastica al ferro. Ci sono sedie, vasi, contenitori, tavole in legno, ripiani, barattoli, indumenti e molto altro. Probabilmente, vista la mole di rifiuti, gli eco-vandali sono arrivati fino a quel tratto di boscaglia con un mezzo per poi scaricare il tutto tra il verde.

«Ringraziamo anzitutto, per la preziosa segnalazione, la concittadina Chiara Bressan per il senso civico dimostrato – le parole dell’amministrazione comunale -. Ai responsabili di questo scempio, tra via Cal Monda e via Toti Dal Monte, comunichiamo che se individuati non saranno semplicemente multati, ma denunciati penalmente per discarica abusiva in area di vincolo ambientale. Questi atteggiamenti sono inaccettabili». E infine un appello: «Chi ha delle informazioni o ha visto qualcosa contatti la polizia locale del comune di Pieve di Soligo».

 
(Foto di Chiara Bressan)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

05/05/2019

Canale trasformato in discarica

In via Piavesella c’è un corso d’acqua artificiale ricolmo di rifiuti addirittura già imballati nei sacchi della spazzatura

immagine della news

18/01/2016

Discarica abusiva a Ca'Tron

Il ritrovamento lungo una laterale di via Meolo: è la terza volta negli ultimi tempi in territorio di Roncade

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×