19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, gli studenti festeggeranno insieme l'ultimo giorno di scuola

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pieve di Soligo, gli studenti festeggeranno insieme l'ultimo giorno di scuola

PIEVE DI SOLIGO – Banditi gli abbracci, ma non lo stare assieme e il divertimento. Sabato 13 giugno, dopo tre mesi e mezzo, i bambini delle classi quinte delle scuole elementari di Pieve di Soligo potranno finalmente rivedersi. Insieme trascorreranno, nella casa delle associazioni di via Battistella, un momento spensierato organizzato dal Comune in accordo con le scuole. Sarà il loro “ultimo giorno di scuola” in un anno scolastico che la pandemia ha stravolto. Un momento è stato pensato anche per gli alunni di terza media, con appuntamento sabato 27 giugno.

 

«La chiusura prolungata delle scuole ha privato i bambini di molte occasioni, non solo di studio e di crescita personale, ma anche di scambio umano con insegnanti e amici di classe – evidenzia l’assessore alle politiche scolastiche Elena Bigliardi -. Per questo come amministrazione, consapevoli che il rito della chiusura di un anno scolastico e il progressivo passaggio in un nuovo percorso di formazione è un momento incisivo per la crescita dei giovani, abbiamo voluto organizzare uno spettacolo dedicato agli alunni delle classi quinte e ai loro insegnati».

 

I primi ad accedere alla casa delle associazioni saranno, sabato alle 9, gli alunni di quinta della scuola Papa Luciani di Solighetto, quindi con cadenza di mezz’ora, toccherà alla quinta A della scuola Zanzotto e alle 10 alle quinta B sempre di questa scuola, quindi alla quinta della Don Milani di Barbisano, poi alla quinta A del collegio Balbi Vallier e a chiusura, alle 11.30, alla quinta B sempre del collegio.

 

L‘evento rispetterà le misure anti-contagio, dunque alunni muniti di mascherina, distanziamento sociale e genitori che dovranno accompagnare i propri figli 15 minuti prima dell’orario prestabilito evitando assembramenti. Ad aiutare ci saranno i volontari della protezione civile e gli alpini del gruppo di Pieve di Soligo.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×