25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Piero Angela e la malafede del CICAP

Categoria: Notizie e politica -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti | (5)

 

 

 

Sono cresciuta a "pane e Quark"...

e quando mangiavo panini, le fette di prosciutto le avevo sugli occhi...

 

poi ho smesso.

 

Francesca

 

 

 

LA MALAFEDE DEL C.I.C.A.P.



Commenta questo articolo


Cara Francesca, ho ascoltato. Poniamo, come si fa in matematica, che sia tutto vero, cioè che dietro alle Torri, Padre Pio e le madonne guaritrici ci sia quanto il filmato dice.

Chiedo: perché questa teoria, detta "del complotto", si applica solo agli ultimi 20 anni? Cosa c'è effettivamente dietro la Marcia su Roma? Solo il Duce e una manica di scalmanati, o altro? Chi volle davvero la Seconda Guerra mondiale? Chi fece davvero l'unità d'Italia? Cavour o Garibaldi? E Garibaldi fu davvero ferito ad una gamba, o è solo un pretesto mediatico del Sud? E Napoleone "cadde, risorse e giacque" o dietro di lui c'era Danton?

I Lager nazisti sono veri o un fotomontaggio come dicono i negazionisti? La corazzata Potionky è vera o come l'Apollo sulla Luna, una montatura di in studi cinematografici?

Perché la Merlin chiuse le Case di Tolleranza? Per difendere le donne che adesso sulla strada si beccano bastonate? Vecchia invidiosa?

La peste del 1300 in Europa fu vera o inventata dagli erboristi di allora per vendere cicoria? E perché la peste fu vera, ma Ebola esce ed è seminata dai laboratori di ricerca?

E la Guerra del 100 anni che veri motivi aveva? Sarà mica per quel pezzo delle Fiandre... e la lana delle pecore...

Peraltro in questi fatti vecchi nel tempo abbiamo accesso a tutta la documentazione degli archivi monastici e di Stato. Insomma, perché ci sono delle rocambolesche cause lontane solo negli ultimi 20 anni?

segnala commento inopportuno

"Peraltro in questi fatti vecchi nel tempo abbiamo accesso a tutta la documentazione degli archivi monastici e di Stato. Insomma, perché ci sono delle rocambolesche cause lontane solo negli ultimi 20 anni?"


Ciao Mario,
per semplicità prendiamo non gli ultimi 20 anni, ma gli ultimi 150: a quanto pare, la maggior parte della storia che mi sono sciroppata sui libri di scuola, alla luce della documentazione storica, è falsa.
A cominciare dalla gloriosa unità d'Italia.

Buonanotte,
Francesca

segnala commento inopportuno

Giusto Ci dorma sopra. Buonanotte!

segnala commento inopportuno

Ancora questi "gomblottisti"!... e giù di scie chimiche, Nuovo ordine Mondiale, Club Bilderberg, bicarbonato che cura il cancro insieme al succo di limone, 11 Settembre, e chi piu' ne ha piu' ne metta, pare ci sia qualcosa nel metodo scientifico che a certe persone proprio non vada giu'; Il Cicap offre una ricompensa a chi riproduce in laboratorio un fenomeno "paranormale" tuttora non riscossa, cosi' mi risulta. Vien da chiedersi perche' qualche ciarlatano di turno ancora non si sia presentato.
Ora finche' si scherza va anche bene, quando ci va in mezzo chi è in buona fede e crede a queste teratologie scientifiche ( la vitamina c che cura i tumori per esempio) occorre far chiarezza e per il momento la tanto bistrattata medicina ufficiale ( da Fleming in poi) ha aumentato la vita media a circa 80 anni, migliorandone la qualita'.
Credo che il problema stia nel fatto che l'umanità non si capaciti dell 'idea che il mondo sia nato per caso, per sbaglio, solo perché quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull'autostrada bagnata dell' Universo! E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, i Diavoli, gli Angeli, I Templari, i Massoni, I Carnivori..le Scie chimiche....

segnala commento inopportuno

Vedo che come sempre, si spara a zero senza confutare la tesi del filmato. Troppa fatica o... è impossibile farlo, vista la realtà dei fatti??

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×