28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Piccole guide per grandi storie. A Sarmede

Alla Mostra dell'illustrazione per l’Infanzia giovanissime guide accompagnano i bimbi in un percorso magico

|

|

Piccole guide per grandi storie. A Sarmede

SARMEDE - Per il terzo anno la Mostra dell'illustrazione per l’Infanzia ha le sue piccole grandi guide. Grazie a un progetto attuato dall’insegnate Silvia Gasparetto e la storica Guida alla mostra Giocomo Bizzai, 14 allievi della scuola secondaria di 1° nelle scorse settimane hanno seguito un corso per guidare i visitatori alla scoperta di una delle manifestazioni culturali più vicaci del comune: la mostra di illustrazione per l’infanzia.

 

“L’iniziativa, dal nome "Piccole guide per grandi storie", - spiega Silvia Gasparetto - nasce dalla volontà dell'Amministrazione comunale, della Fondazione Stepan Zavrel e della Scuola Secondaria di 1° di Sarmede , di migliorare le capacità espositive dei ragazzi e di creare un rapporto speciale tra questi e la "Mostra di illustrazione Internazionale per l'infanzia". L’obiettivo è di farli sentire parte di questa realtà così importante per Sarmede, di documentarsi su alcune tematiche relative alla mostra (tecniche, autori, composizione..) e di farli sentire protagonisti e non solo spettatori della rassegna”.

 

Le Piccole Guide saranno disponibili ad accompagnare bambini e famiglie sabato 3 dicembre e sabato 14 gennaio alle ore 11.00 presso la Casa della Fantasia.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×