28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Piazza a nuovo a Premaor, stanziati 77mila euro

Colmellere: "Anche alle frazioni un'attenzione per gli spazi di aggregazione"

|

|

Piazza a nuovo a Premaor, stanziati 77mila euro

MIANE – L’Amministrazione di Miane rifà il look alla piazza centrale di Premaor e riqualifica in generale tutta la zona, incluse le vie Bierti e Grandola per migliorarne la sicurezza stradale e la fruibilità. Per farlo, ha stanziato in tutto 77.000 euro, di cui 31.550 frutto di un contributo regionale; l’intervento sulla piazza è stato preceduto dalla sostituzione delle tubature dell’acquedotto a cura di Ats.

 

“Tutto questo – specifica il sindaco Angela Colmellere (in foto) – rientra nella nostra volontà di garantire anche alle frazioni un’attenzione forte agli spazi di aggregazione, sempre con un occhio alla sicurezza stradale. I lavori sono già iniziati: manteniamo così una promessa ed un impegno, con i fatti”.

 

L’intervento sulla piazza centrale di Premaor riguarda un’area attualmente adibita a parcheggio. La nuova Piazza Emigranti, a lavori ultimati, avrà 8 stalli per la sosta di auto (uno speciale per persone con disabilità) e 3 per moto. “Per promuovere una mobilità urbana sostenibile – specifica Colmellere – abbiamo previsto anche l’installazione di due colonnine di ricarica, una per bici e una per auto elettriche. Particolare cura è stata posta alla scelta degli elementi di arredo urbano e verde. Verranno infatti piantumate nella nuova Piazza alcune essenze arboree locali e studiati particolari accorgimenti architettonici per rendere l’opera maggiormente funzionale, visto il passaggio di mezzi pubblici nell’area”.

 

Nell’ottica del miglioramento e della sicurezza stradale si interverrà anche in via Grandola e via Bierti, attualmente a doppio senso, che verranno convertite a senso unico destinando una corsia a posti auto in linea. Con tale soluzione si otterranno 25 stalli aggiuntivi rispetto ad oggi.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×