19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Piazza Meschio torna a disposizione dei cittadini?

L'annuncio sul profilo Facebook del capogruppo Pd Marco Dus

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Piazza Meschio torna a disposizione dei cittadini?

VITTORIO VENETO - E’ arrivato anche il selfie di rito, con il sindaco Roberto Tonon e il capogruppo Pd in consiglio comunale Marco Dus che si sono immortalati di fronte a Piazza Meschio.

 

Sopra le foto postate sul profilo Facebook di Dus l’annuncio altisonante dell’inizio di un intervento preliminare nell’area: “Nei prossimi giorni verranno eseguiti lavori di pulizia e messa in sicurezza della piazza per consentire l'attraversamento pedonale e l'uso da parte della cittadinanza. I lavori dovrebbero durare alcuni giorni. Finita questa prima fase, si procederà con la programmazione vera e propria dei lavori come da progetto approvato dalla soprintendenza. Grazie per la pazienza”. 

 

Entro domani sera gli operai del Comune, infatti, effettueranno lo sfalcio dell'erba oltre a piccole manutenzioni sull'area. In base alla situazione che sarà effettivamente rilevata sul luogo, lunedì verrà inoltre decisa la parziale restituzione della piazza alla fruibilità pubblica, almeno a livello pedonale, grazie ad un transennamento più ridotto rispetto all'attuale.

 

Questo potrebbe – il condizionale è d’obbligo – essere un primo step per l’avvio del completamento della grande incompiuta: il comune aveva ripreso possesso di piazza Meschio il 14 agosto, dopo l’ultimo scambio di comunicazioni con Edilvì.

 

L’amministrazione Tonon ha scelto di finire autonomamente la Piazza, con una spesa di 720mila euro. I lavori erano stati inseriti nel piano delle opere pubbliche nell’ultimo consiglio comunale: intanto il comune ha chiesto anche l’escussione della polizza fidejussoria stipulata da Zurich.

 

Ora il comune è in attesa del progetto di riqualificazione, il cui incarico è in corso di affidamento. Dopo i tempi tecnici necessari alla redazione del progetto esecutivo, l'iter prevede l'approvazione del progetto stesso e la gara d'appalto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×