20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Piazza medaglie d'oro senza cartelli stradali. "Cosa mi fanno se parcheggio lì?"

La protesta del presidente di quartiere Giovanni Braido

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

piazza medaglie d'oro senza cartelli stradali

VITTORIO VENETO - Non si spegne la polemica su Piazza Medaglie d’oro, anche dopo il completamento della prima parte dei lavori. Ad alimentarla è il presidente del quartiere di Centro, Giovanni Braido, che ha lamentato l’assenza di segnali stradali e di indicazioni nella nuova area pedonale dietro il municipio.

 

“Manca del tutto la segnaletica stradale – sostiene l’ex vicesindaco – Non si capisce qual è la destinazione. E’ un nuovo parcheggio libero? Un campo di patate? Un orto per pensionati? O i nuovi giardini pubblici?” La riqualificazione e pedonalizzazione dell’area ha creato scompiglio anche in consiglio comunale, soprattutto per la ricaduta che ha avuto sui parcheggi a pagamento in città.

 

Era stato soprattutto il consigliere comunale e segretario della Lega Nord Gianantonio Da Re a schierarsi contro il nuovo assetto della piazza.

 

“Se torneremo a governare la prima opera pubblica che faremo sarà ripristinare i parcheggi in Piazza Medaglie d’oro” aveva dichiarato in consiglio. La piazza ospiterà anche un monumento ai Fanti, ma sono stati i costi – lievitati in corso d’opera – a far discutere: ai 42mila euro precedentemente stanziati per i lavori se ne sono infatti aggiunti altri 37mila per la posa del porfido. “Mettete i cartelli – ha dichiarato Braido – Voglio vedere se parcheggio lì cosa mi fanno”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×