15 aprile 2021

Montebelluna

PIAZZA IV NOVEMBRE, VIA AI LAVORI: TUTTE LE MODIFICHE AL TRAFFICO

Si inizia oggi. Parecchi gli accorgimenti viari

| |

| |

PIAZZA IV NOVEMBRE, VIA AI LAVORI: TUTTE LE MODIFICHE AL TRAFFICO

MONTEBELLUNA – Inizia oggi la prima fase dei lavori per la sistemazione della rotatoria di Piazza IV Novembre.

Saranno chiusi il tratto finale di via Risorgimento e del viale della Stazione in corrispondenza della rotatoria; sarà comunque consentito l’accesso agli autobus in entrata ed in uscita della stazione, con una corsia a loro dedicata. La direttrice est-ovest sarà garantita lungo Corso Mazzini che, grazie alla rimozione delle aiuole, diventerà a doppio senso di marcia. Saranno istituite delle deviazioni per chi si reca da via Risorgimento verso Volpago e viceversa.

Per gli utenti della stazione, l’Amministrazione comunale invita ad utilizzare il parcheggio scambiatore. Per le attività commerciali e direzionali, i residenti del viale della Stazione, le Forze dell’Ordine ed i mezzi di soccorso è previsto un accesso dal parcheggio della stazione lungo via Risorgimento.

Contestualmente all’intervento verrà istituito il senso unico in salita in via XXIV Maggio fino all’intersezione con via Buziol, nella direttrice sud-nord ovvero da Piazza IV Novembre verso Via Montello. Questa soluzione, già prevista all’interno del Piano Generale del Traffico Urbano, servirà ad alleggerire ulteriormente il traffico sulla rotatoria, assieme alle altre soluzioni che verranno realizzate. Verrà di conseguenza modificata l’uscita di via XXIV Maggio su via Montello.

Sarà infatti creata una corsia di svolta verso sinistra. Per permettere questa nuova disposizione, verrà spostato l’attraversamento pedonale in via Montello a sud dell’intersezione con via Tre Pini ed istituito il diritto di precedenza ai veicoli percorrenti il senso unico di via XXIV Maggio rispetto ai veicoli uscenti da Via Buziol ed ai veicoli in discesa da via Montello all’intersezione con via Buziol.

Questa nuova corsia di svolta a sinistra su via Montello viene realizzata al fine di favorire chi esce da via Buziol diretto verso il centro cittadino, grazie alla possibilità di modificare l’aiuola verde che si trova all’uscita di via XXIV Maggio. Infine, per favorire la circolazione su Corso Mazzini, all’intersezione tra Via Manin e Corso Mazzini sarà obbligatoria la svolta verso destra.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×