24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

In piazza dei Signori ricostruita una caffetteria dell'Ottocento per la Coppa del mondo di tiramisù

La sfida più golosa dal 1 al 3 novembre a Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

In piazza dei Signori ricostruita una caffetteria dell'Ottocento per la Coppa del mondo di tiramisù

TREVISO - “La Tiramisù World Cup cresce e trova una nuova casa”. Per la gara dedicata al dolce più amato dagli italiani e più conosciuto al mondo, Treviso ha aperto le porte del salotto della città. Sarà proprio la centralissima piazza dei Signori ad ospitare la casa di vetro e ferro dove si svolgerà la competizione più golosa dell’anno, dal 1 al 3 novembre.

“Il grande finale della coppa del mondo di tiramisù, si terrà in una magica struttura ispirata alle caffetterie ottocentesche, il cui stile e ambiente ha ispirato tante storie italiane di successo”, scrive l’organizzazione nella pagina Facebook. Alla gara prenderanno parte 600 appassionati a tutto il mondo: Francia, Austria, Belgio, Slovenia, Australia e tre concorrenti dalla Cina. Tra loro ci sarà il vincitore, ossia colui che fa “il tiramisù più buono del mondo”.

L’evento, giunta alla terza edizione, oltre ad essere supportato dal sistema Confcommercio, ha l’appoggio del Comune che per l’occasione ha deciso di fare uno strappo alla regola e apre la piazza per il grand finale della manifestazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×