25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

A Piavon in arrivo gli speed check?

Nella frazione opitergina la Giunta e il sindaco Scardellato hanno incontrato i residenti: sul tavolo alta velocità e questione allagamenti

|

|

via Ronche di Sopra

ODERZO - Occhio agli allagamenti. E più controlli contro l’alta velocità. Queste le richieste da parte di una cinquantina di residenti a Piavon di Oderzo durante l’incontro con la giunta e il sindaco Maria Scardellato lunedì sera.

L’esecutivo opitergino sta girando in capoluogo e frazioni per ascoltare la popolazione e capire quali sono i bisogni più importanti delle varie aree opitergine.

E durante la serata si è capito come a Piavon ci sia la necessità di un maggior controllo della velocità, ad esempio, nell’area della chiesa o in via Ronche (nella foto, via Ronche di Sopra), in zona Pizzeria, dove un tempo c’erano anche dei rallentatori.

E il sindaco ha segnalato la possibilità d’installazione di alcuni speedcheck, i contentitori in plastica per l’utilizzo degli autovelox, come riporta la Tribuna.

Altra necessità è la pulizia dei canali e l' apertura di valvole di sfogo per l' acqua nell’area di via Ronche e Via Creda (zona Ca' Lozzio), che con la pioggia hanno grossi problemi di drenaggio.

Durante la serata si è anche parlato del “bonus gratitudine”, ossia 197mila euro trasferiti dallo stato per la presenza dei profughi all’ex caserma Zanusso.

Cifra utilizzata per alcuni progetti destinati agli studenti di scuole medie e superiori.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

18/03/2016

Variante sud, udienza il 23 giugno

Sembra arrivare alla conclusione l'annosa vicenda della bretella che dovrebbe unire la provinciale Serenissima di Piavon alla Postumia in zona Fratta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×