28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Piave Servizi al lavoro a Susegana, 780 mila euro per oltre 4 mila metri di nuove condotte

L’intervento, al via il prossimo settembre, si concluderà indicativamente nel giro di un anno

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

piave servizi

SUSEGANA - Cantiere in vista a Susegana. I lavori, ad opera di Piave Servizi, affidataria "in house" della gestione del Servizio Idrico Integrato del Consiglio di Bacino Veneto Orientale, consentiranno la sostituzione di alcuni tratti di condotte distributrici di acquedotto a servizio del Comune.

 

L’opera s’inserisce nel piano d’interventi di Piave Servizi volto al rinnovo di vecchie tubazioni ed allacciamenti posti lungo strade comunali, soggetti a frequenti perdite e di onerosa nonché difficile manutenzione. L’intervento, al via il prossimo settembre, si concluderà indicativamente nel giro di un anno e si concentrerà in particolare su via Casonetti, via San Salvatore, via Monte Piatti, via Zaccaron, via Sottocroda, via Rossini, via Verdi e via Carpeni.

 

Nel dettaglio, i lavori renderanno possibile anche la realizzazione di nuovi allacciamenti di utenza che spesso risultano essere i punti critici per quanto concerne le perdite d’acquedotto. Il progetto, per un importo complessivo di 780 mila euro, si propone la posa di nuove condotte per un totale di circa 4.158 metri in tutto il comune.

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×