29 novembre 2020

Montebelluna

Piano estivo per gli Ospedali dell'Ulss 8

Predisposto per consentire le ferie ai dipendenti

|

|

Piano estivo per gli Ospedali dell'Ulss 8

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - La direzione sanitaria dell’Ulss 8 ha programmato l’attività estiva dei due ospedali di Castelfranco e Montebelluna per garantire la regolare fruizione delle ferie al personale sanitario delle varie Unità operative, coerentemente con una riduzione fisiologica della domanda nel periodo.

“Visto l'ormai consolidato minore afflusso di pazienti che si registra da giugno e settembre – spiega il direttore generale dell'Ulss 8, Francesco Benazzi - e il concomitante periodo di vacanza estivo in cui si rende necessario garantire il periodo di ferie per i dipendenti, è stata riorganizzata l'attività di alcuneUnità operative. La riorganizzazione è stata concordata con i direttori ed i coordinatori delle strutture interessate in modo da assicurare un invariato livello di assistenza da parte di tutti i servizi”.

L'attività delle sale operatorie subirà una riduzione progressiva dalla metà di giugno alla metà di settembre, con una riduzione massima nel periodo di Ferragosto per poi ritornare progressivamente ai livelli normali a metà settembre.

Questo nel dettaglio il Piano estivo per il presidio di Castelfranco Veneto

Area Chirurgica

  • a partire dal 13 giugno e fino all'11 settembre, presso il 3° piano saranno attivi 33 posti letto anziché 49 (23 chirurgia, 8 vascolare e 2 ginecologia);
  • 4° piano: dal 18 giugno e fino all'11 settembre saranno attivi 18 posti letto di ortopedia anziché 24 e 8 posti letto di Urologia.

 

Week Surgery e Day Surgery

Dal 4 luglio al 4 settembre i posti letto di Week Surgery saranno accorpati a quelli della Day Surgery presso l’ottavo piano avendo a disposizione 18 posti letto per Week Surgery e 8 posti letto per Day Surgery.

 

Ambulatori di Pre-ospedalizzazione

Non ci sarà attività dal 10 agosto al 19 agosto.

 

Questo nel dettaglio il Piano estivo per il presidio di Montebelluna

Area Chirurgica

3° piano Ortopedia: dal 1° luglio all'11 settembre verrà chiusa un’intera ala, mantenendo attivi 20 posti letto anziché 29, inoltre i posti letto a disposizione nell'intero 3° piano dovranno essere utilizzabili da tutte le Strutture complesso del Dipartimento chirurgico con la flessibilità necessaria a garantire risposta a tutte le esigenze di ricovero del dipartimento stesso.

Ambulatori di Pre-ospedalizzazione

Non ci sarà attività dal 16 agosto al 19 agosto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×