24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Piano di recupero per l’ex Convento delle Clarisse

Indetto un bando di gara per professionisti dall’Aeep

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Piano di recupero per l’ex Convento delle Clarisse

CASTELFRANCO – Piano di recupero per l’ex Convento delle Clarisse. L’Aeep ha indetto un bando rivolto a professionisti del settore per la riqualificazione del compendio di via Cazzaro.

Un progetto che, dal punto di vista dell’amministrazione comunale, dovrebbe riuscire ad attirare l’attenzione di eventuali compratori.

«Bisognava cercare di migliorare le condizioni per stimolare l’interesse dei compratori – spiega il sindaco Luciano Dussin – Tra le questioni già affrontate con la Sovrintendenza ci sono un nuovo sbocco su via Podgora, le modalità di attuazione del vincolo sul parco interno e la possibilità di sconsacrare la chiesetta. Aspetti che, come comunicatoci dalla stessa Sovrintendenza, potrebbero essere approfonditi se venisse proposto un piano di recupero che potrebbe riguardare non solo l’ex convento, ma tutta l’area, magari prevedendo in futuro anche il coinvolgimento delle proprietà confinanti».

 

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 21 febbraio, il costo del progetto potrà essere al massimo di 40mila euro.

Lo stabile era stato messo all’asta a maggio dello scorso anno, a 6,9 milioni di euro, ma non erano arrivate offerte. 

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×