28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

Il piano degli interventi porrà rimedio anche ai grandi “buchi neri” di Mogliano

Saranno cinque gli appuntamenti, dal 30 luglio all’8 settembre, per affrontare con tutte categorie il dà farsi

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

mogliano, piano comunale degli interventi

MOGLIANO - Dopo la presentazione del Documento del Sindaco durante l’ultimo consiglio comunale del 9 luglio scorso, prosegue l’iter di formazione del Piano degli Interventi a Mogliano.

La Giunta comunale ha approvato le linee guida e le modulistiche per avanzare le proposte di accordo pubblico/privato.

Venerdì è iniziata la fase di concertazione e partecipazione pubblica per pianificare insieme le necessità dell’intero comprensorio della città.

Saranno cinque gli appuntamenti già calendarizzati, dal 30 luglio all’8 settembre prossimi, con enti pubblici, associazioni di quartiere, organizzazioni sindacali, associazioni e categorie economiche nonché con i cittadini per discutere e avanzare proposte sulla redazione dei piani.

Nel rispetto di quelli che sono indirizzi e obiettivi strategici del Piano degli Interventi illustrati nel Documento del Sindaco, si apre ora la fase in cui i cittadini possono dare il loro contributo e formalizzare le proposte per gli accordi pubblico/privato, con l’obiettivo di perseguire l’interesse di tutti.

Nel prossimo consiglio comunale del 31 luglio, sarà istituito inoltre il registro dei crediti edilizi e sarà determinato il contributo di costruzione straordinario.

Altro obiettivo importante della nuova era della pianificazione, è la risoluzione dei grandi “buchi neri” presenti in città, obiettivo agevolato dal nuovo strumento urbanistico in fase di redazione.

Un occhio di riguardo va alla salvaguardia del tessuto urbano di pregio, costituito soprattutto dalla città novecentesca.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×