28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

PIANEZZE DISCARICA A CIELO APERTO

La denuncia dei Rangers d’Italia

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VALDOBBIANDE – Lastre in eternit, copertoni usati, pezzi di carrozzeria di autovetture, cerchioni di ruote, sacchetti con immondizie varie, polistirolo, batterie di auto: non siamo in una discarica, ma tra il bosco di Pianezze, località sulle colline di Valdobbiadene.

La scoperta di quella che è una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto è stata fatta nei giorni scorsi dal nucleo di Treviso dei Rangers d’Italia, volontari impegnati nel controllo del territorio per tutelare l’ambiente.

Uno scenario indecoroso quello che si sono trovati davanti ai loro occhi tra gli alberi di Pianezze oggetto di un controllo, situazione che hanno immediatamente denunciato al primo cittadino di Valdobbiadene, Bernardino Zambon, affinchè possano essere presi i provvendimenti del caso e rintracciare gli eco-furbi.

«Sarà nostra cura vigilare finché non verrà rimossa ogni minima traccia dei rifiuti e bonificata l’intera area - affermano i Rangers d’Italia -, continueremmo inoltre a vigilare sul nostro territorio sperando di stimolare con la nostra presenza e la nostra opera al rispetto del nostro territorio e di noi stessi».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×