28 marzo 2020

Treviso

I più romantici d'Italia? I trevigiani

Amazon stila la classifica delle città più romantiche d'Italia. E il capoluogo della Marca è al primo posto

| Stefania De Bastiani | commenti |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani | commenti |

I più romantici d'Italia? I trevigiani

Il più romanticoni d’Italia? Sono i trevigiani. Almeno secondo Amazon, che ha stilato una classifica delle città più romantiche del paese in base alle vendite di romanzi d’amore. Treviso si è aggiudicata il primo posto quanto a lettori rosa ed è anche l’unica città del Nordest presente nella top ten. Al secondo posto c’è Bolzano; seguono Brindisi, Pescara, Salerno, Varese, Ragusa, Modena, Milano e Novara.

 

La classifica è stata stilata in base al numero di libri acquistati dai clienti su Amazon durante l’ultimo anno su base pro capite, in città con più di 100.000 abitanti.

Le città note per i loro scenari da sogno, come Roma, Venezia, e Napoli, non si classificano nelle prime dieci posizioni. La capitale è al 23esimo posto, mentre Venezia al 71esimo.

 

Quali sono le letture preferite dai romanticoni? Al primo posto c’è Prima di te di Jojo Moyes. Al secondo La vita in due di Nicholas Sparks, mentre in terza posizione si trova Your Name (Kimi no na wa) di Makoto Shinkai. Noi siamo tutto di Nicola Yoon si posiziona al quarto posto e Nicholas Sparks conquista anche il quinto con Le pagine della nostra vita, classico intramontabile.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×