29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

Pettinelli rinnova con i Leoni per altri due anni

La conferma da parte del Benetton Rugby

|

|

Pettinelli rinnova con i Leoni per altri due anni

TREVISO - Proseguono le conferme in casa biancoverde. Il Benetton Rugby è infatti lieto di annunciare il prolungamento del contratto, sino al 30 giugno 2024, di Giovanni Pettinelli.

Il flanker dei biancoverdi stagione dopo stagione ha messo in luce le sue convincenti qualità da ball carrier, abbinate ad una costanza di rendimento in tutti i fondamentali, passando dalle fasi statiche a quelle in campo aperto.

Terza linea dalle notevoli qualità tecniche e fisiche, Giovanni è nato a Venezia il 13 marzo 1996, è alto 193 cm per 108kg. Si è formato nel Lyons Venezia Mestre con cui ha guadagnato la convocazione dalla nazionale italiana U17 e U18, di cui è stato anche capitano. Successivamente, passa prima per l’Accademia di Mogliano Veneto e dopo per quella nazionale a Parma. In quest’ultima trascorre due stagioni disputando il campionato di Serie A.

Nella stagione 2015/2016 è uno dei punti fissi della nazionale italiana U20 che disputa l’RBS 6 Nazioni ed il Mondiale in Inghilterra. Conclusa la Coppa del Mondo si trasferisce al Rugby Calvisano in Eccellenza, conquistando nella sua prima stagione uno scudetto, e l’esordio in Guinness PRO12, da permit-player con le Zebre. Terminata la seconda stagione in giallonero, nell’estate del 2018, prima del suo approdo in Benetton Rugby, Giovanni ha preso parte alla Nations Cup con la Nazionale Emergenti.

Dal suo arrivo in biancoverde ad oggi Pettinelli ha totalizzato 54 presenze – divise tra URC, Champions Cup e Challenge Cup – con la maglia dei Leoni e quattro mete. Per di più nell’annata attuale ha ottenuto i primi caps in maglia azzurra, raccogliendo 6 presenze con l’Italia, 5 delle quali nel Sei Nazioni 2022.

Antonio Pavanello, direttore generale dei Leoni, ha dichiarato: “Con quella di Giovanni salgono ad undici le conferme in vista delle prossime stagioni, un numero importante e destinato a crescere. Pettinelli con le sue prestazioni, dal suo arrivo ad oggi, ha dimostrato di essere sinonimo di affidabilità oltre che di solido ed elevato work rate. Vederlo diventare uno dei punti fermi della nostra Nazionale è stato per noi motivo di grande orgoglio, oltre a rappresentare il giusto riconoscimento per un ragazzo che fa dell’impegno e della serietà due dei suoi punti di forza”

“Sono molto contento ed onorato di continuare il mio viaggio con il Benetton rugby, negli anni c’è stata sempre affinità riguardo gli obiettivi e le ambizioni sia a livello personale, che soprattutto, a livello di squadra. Ringrazio molto la società per la fiducia dimostrata, sono entusiasta di vedere cosa ci riserverà il futuro” così il giocatore sulla firma del rinnovo

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×