28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Conegliano

Pestaggio in piazza Cima, per gli aggressori il "Daspo Willy"

Nel frattempo questa mattina perquisizione in abitazione per i responsabili dell'episodio di domenica

|

|

piazza Cima

CONEGLIANO - Per gli aggressori di piazza Cima arriva il "Daspo Willy"

Personale della Squadra Mobile della Questura di Treviso e del Commissariato di Conegliano nelle prime ore della mattinata odierna hanno eseguito i decreti di perquisizione domiciliare e personale disposti dalla Procura della Repubblica di Treviso a carico di due giovani kosovari, ventenni, residenti in provincia di Treviso.

Infatti, le attività di indagine condotte senza soluzione di continuità hanno permesso di individuare due degli autori della grave aggressione avvenuta il pomeriggio di domenica 2 maggio nella centralissima Piazza Cima di Conegliano.

I giovani sono indagati per lesioni personali aggravate e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Nel corso delle perquisizioni è stato sequestrato svariato materiale utile alle indagini, tra cui l’abbigliamento che i giovani avevano indosso all’atto dell’aggressione e alcune mazze ferrate e bastoni.

Il Questore della provincia di Treviso ha emesso a carico dei due giovani stranieri, in regola con le norme sul soggiorno sul territorio nazionale, il divieto di accesso in tutti gli esercizi pubblici di Piazza Cima per 2 anni, il c.d. Daspo Willy, introdotto con D.L. n. 130 del 21 ottobre 2020.

Le indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica proseguono al fine di giungere all’identificazione degli altri responsabili e all’applicazione di tutte le misure previste dalla legge. OT

 

LEGGI ANCHE 

 

Pestaggio con le spranghe in piazza Cima

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×