19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A Pescara spettacolare pareggio per la Came

Calcio a 5, Serie A: la gara in abruzzo finisce 4-4

|

|

Pareggio Came a Pescara

PESCARA - Pareggio amaro per la Came Dosson che nella gara contro il Colormax è sempre stata in vantaggio fino al pareggio subito negli ultimissimi secondi: il risultato è giusto vista l’ottima prova dei padroni di casa ma lascia sicuramente l’amaro in bocca a Belsito e compagni per come si era messa la gara.

La cronaca. Avvio di gara a tinte biancoblu con la Came che passa in vantaggio dopo appena 11 secondi con Japa Vieira che riceve palla e si gira velocemente fulminando Mazzocchetti. Lo svantaggio iniziale condiziona l’avvio dei padroni di casa, che subiscono le iniziative della Came che al 4’ raddoppia con Murilo che realizza con un gran destro sul secondo palo.

La gara sembra ampiamente in mano ai ragazzi di mister Rocha ma il lampo su punizione di Misael riapre la gara e galvanizza i locali che riprendono coraggio ed iniziano a tessere buone trame offensive chiamando più volte in causa Pietrangelo.

Belsito e compagni capiscono che è il momento di stringere i denti reggono l’urto dovuto al massimo sforzo avversario, e quando i ragazzi di mister Palusci allentano la pressione colpiscono nuovamente con Murilo per l’1-3. I minuti finali del primo tempo si giocano su buoni ritmi e in sostanziale equilibrio con il risultato che sembra non debba cambiare fino all’intervallo: non è dello stesso avviso Leandro che riduce lo svantaggio grazie ad una conclusione perfetta all’incrocio dei pali e che mantiene la gara incerta.

La Came che rientra in campo dagli spogliatoi è determinata ad allungare subito il vantaggio per mettere in sicurezza il risultato: perfetto in questo senso arriva la rete di Ugherani dopo appena due minuti che sembra mettere la gara sui binari prediletti dai biancoblu.

Ultimo ad arrendersi tra le fila del Colormax è Misael che con una gran sinistro da posizione defilata riporta i suoi ad una sola lunghezza dagli avversari tenendo viva la gara. Nella parte centrale della ripresa squadre contratte che pensano più a non subire piuttosto che a colpire e così il risultato non cambia fino agli ultimi minuti diurante i quali mister Palusci gioca la carta del 5vs4 in fase di possesso palla: la fase difensiva della Came appare in da subito ben collaudata e in grado di mantenere la porta inviolata ma esattamente a 44’’ dall sirena Dall’Onder si fa trovare al posto giusto per appoggiare in rete la palla del 4-4 finale.

COLORMAX PESCARA-CAME DOSSON 4-4 (2-3 p.t.)

COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Galliani, Andrè, Houenou, Misael, Morgado, Dall'Onder, Leandro, Parra, Coco, Ferraioli, Scarinci, Santacroce, De Luca. All. Palusci

CAME DOSSON: Pietrangelo, Vieira, Igor, Grippi, Schiochet, Belsito, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Bertoni, Azzoni, Ditano, Azzalin. All. Rocha

MARCATORI: 1' p.t. Vieira (C), 4'30'' Igor (C), 6'12'' Misael (P), 11'30'' Schiochet (C), 19'20'' Leandro (P), 2'27'' s.t. Ugherani (C), 8' Misael (P), 19'16'' Dall'Onder (P)

AMMONITI: Andrè (P), Galliani (P), Belsito (C), Schiochet (C), Vieira (C)

ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

FONTE: CAMEDOSSONC5.IT

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×