28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

"Personale italiano", scatta la protesta

Il cartello alla Trattoria Ai Veneziani di Mogliano. Il vicesindaco Ceschin: "Toglietelo subito"

|

|

il cartello alla trattoria moglianese

MOGLIANO - Contestazione a Mogliano contro la trattoria “ ai Veneziani” di Giorgio e Marina. Il titolare da giorni ha esposto sulla vetrina del locale il cartello “Personale al 100% italiano(nella foto).

La contestazione è stata promossa dal vice Sindaco, Daniele Ceschin, che si è presentato davanti al locale per chiedere la rimozione del cartello. Giorgio Nardin ha fatto presente che essendo in casa sua nessuno poteva obbligarlo a rimuovere il cartello.

“Secondo il Vice Sindaco - afferma Giorgio Nardin - il cartello potrebbe creare tensione con gli extracomunitari. Faccio presente che io ho voluto solo certificare che qui c’è solo personale italiano. Naturalmente il locale, come sempre, è aperto a tutti senza distinzione di religione, nazionalità, colore o lingua”.

“Non sono assolutamente razzista – conclude Giorgio Nardin - tanto che negli anni ho insegnato a tanti stranieri il mestiere del pizzaiolo. Mi spiace che il Vice Sindaco stia facendomi propaganda contraria dicendo che non si deve frequentare il mio locale. Su questo sentirò a breve il parere del mio legale”.

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×