19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Perse troppe manifestazioni, portate a Vittorio la Treviso Marathon"

L'idea per il rilancio della città viene dal presidente del quartiere di Centro Braido

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - Sport ed eventi per rilanciare la città, dopo le tante – troppe – manifestazioni perse negli anni. La proposta arriva dal presidente del quartiere di Centro Giovanni Braido, che ieri ha inviato una nota al sindaco Roberto Tonon.

 

L’occasione l’ha offerta la staffetta di beneficenza che si è tenuta in città domenica scorsa: “Ieri, mentre vedevo una delle tante (poche?) manifestazioni podistiche in centro mi è venuta in mente la Treviso Marathon. Credo che sarebbe bello per tutti riportare questa manifestazione a Vittorio Veneto e chiamarla per il 2018 Maratona del Centenario”.

 

L’ex vice sindaco non si è però limitato a lanciare la proposta, e ha ricordato anche i molti eventi tralasciati dal comune negli anni: “Sono state perse troppe manifestazioni: la Mostra del Prosecco, la Mostra del Gelato, il Concorso di Violino, la Manifestazione corale, la Mostra del ferro battuto, con perdita di immagine per la cittadinanza di sviluppo economico per le attività commerciali”.

 

“Con la Fiera di Sant’Augusta e dell’Assunta, senza dimenticare le altre sagre quartierali, potremmo, con una manifestazione al mese, iniziare un programma di rilancio della Città – continua il presidente – Anche su iniziativa privata come per la famosa Festa Settembrina”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×