19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Permasteelisa ai cinesi

Acquistata da Grandland per 467 milioni di euro

|

|

Permasteelisa ai cinesi

VITTORIO VENETO - Permasteelisa, azienda leader nel settore dei rivestimenti architettonici in vetro e acciaio per edifici, passa dai giapponesi ai cinesi.

 

La Lixil l'ha ceduta alla cinese Grandland per 467 milioni di euro. L'acquisizione del marchio, spiega l'azienda in un comunicato, consentirà a Permasteelisa di unire le proprie complementarità con un'altra azienda leader di mercato di dimensioni globali. L'attuale a.d di Permasteelisa, Riccardo Mollo - che ricoprirà lo stesso ruolo dopo il completamento dell'integrazione - ha assicurato che la società italiana con quartier generale a Vittorio Veneto manterrà la sua autonomia a livello operativo.

 

Fondata nel 1973 da Massimo Colomban, oggi il gruppo ha un giro d'affari di 1,4 miliardi di euro. Negli anni ha realizzato le coperture in vetro della Sydney Opera House, del grattacielo Shard a Londra e della nuova sede del centro direzionale della Apple a Cupertino, in California. La cinese Grandland, con sede nello Shenzen, ha registrato un fatturato di 10,86 miliardi di renmimbi nel 2016 ed è considerata tra le 500 società cinesi più influenti a livello di costruzioni decorative e architettoniche.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×