14/08/2022velature sparse

15/08/2022pioviggine e schiarite

16/08/2022parz nuvoloso

14 agosto 2022

PERDERE LA TESTA

Categoria: Altro -

immagine dell'autore

Carlo Piasentin | commenti | (10)

Devo dire il vero, dopo la notizia di qualche giorno fa, relativa alla signora che si è innamorata del suo ginecologo, ho capito che la parità fra uomo e donna è ancora molto lontana.

Infatti non mi risulta che un solo uomo si sia innamorato della sua ginecologa.

Una voce mi dice che dovrei studiare almeno un po’ di anatomia. Fatto!

Non mi risulta, almeno non l’ho mai sentito, che un uomo quasi ottantenne si sia innamorato della sua urologa.

Se avete notizie in proposito, sappiatemi dire se la dottoressa ha chiamato la polizia.


Pérder la testa


Dovéne èsser tristi o far festa
se na fémena ‘a perde ‘a testa?
In te sti tenpi de tanta indiferènza
colpísse sol l’età de apartenènza.

Na vòlta se l’ha perdéa par un òn
i diséa che la era na poc de bòn
parché se era convinti túti quanti
che dovéa senpre l’òn farse avànti.

Dès ormai pi gnessún se maravéja
se la fémena par prima la se svéja
e dée vòlte se la se ‘assa trasportàr
la riésse ànca pi de l’òn a esageràr.

A Treviso na sióra che ai 80 la é vizín
al par che la àpie ancóra tant morbín
che del ginecò.ogo che là l’ha tocàda,
travisàndo, la se ha trovà inamoràda.

Ma lu a lo fa có túte, l’é ‘l so mestiér,
al deve par forza tocàrle par savér,
ea che déa pace dei sensi poc la sa
la voéa èsser visitàda có continuità.

Al dotor però de vedérla a l’era sfiní
e nel trovàrsea davanti quealtro dí
par liberàrse la po.izìa a l’ha ciamà,
ma có na sióra, eo cussí che se fa?



Commenta questo articolo


A parziale conforto della lasciva Sig.ra, che probabilmente sarà stata offesa nel suo orgoglio dal "gran rifiuto" del dottore, va detto che i ginecologi soffron spesso di una certa assuefazione...

segnala commento inopportuno

In un commento postato ieri 3 settembre sul blog di Francesca Salvador, Michele Bastanzetti accusa alcuni commentatori ed anche la blogger Francesca Salvador di essere fiancheggiatori di chi sgozza esseri umani, del terrorismo islamico, quindi. E' un' affermazione priva di fondamento, ma grave e pericolosa e la dice lunga su chi è Bastanzetti.

Michele Bastanzetti
03/09/2014 - 7:19
LA BARBARIE TRA DI NOI
I fondamentalisti dell’Isis hanno sgozzato un altro giornalista. Pura,spregevole barbarie. E ciò che lascia vieppiù attoniti è che persino tra di noi, persino in questo blog ci sia gente che fiancheggia questa barbarie.

segnala commento inopportuno

Naturalmente non ho mai fatto alcun nome di fiancheggiatore del terrorismo islamico.
Il Sig francescocecchini è già stato querelato per diffamazione dalla on. Laura Puppato ed è in attesa di giudizio. Mi sa che cerca il bis.

segnala commento inopportuno

Ringrazio Setteari per il suo veramente meravigliosa.
Ringrazio l'Esimio Michele per la sua costante attenzione.
Mi scuso, ma devo chiedere a Francescocecchini:
i suoi commenti sono sempre così fuori tema o ha sbagliato Blog?
Che c'azzecco io (come direbbe l'ex magistrato, ex politico ecc.) con la Signora Salvador?
Se vuole parlare di cose serie dove si ironizza può anche starci, ma in tema, altrimenti è da segno blu.

segnala commento inopportuno

Piasentin vedo che difende uno che ha accusato in un blog di Oggi Treviso, di cui e' vicedirettore, persone che scrivono il blog di Francesca Salvador di essere fiancheggiatori della barbarie islamica che sgozza esseri umani. E' vero non ha fatto nome, ma un' accusa,mCosa c' entra lei con Francesca Salvador? Non lo so; diffondo una presa di posizione che ritengo assurda e pericolosa, poi lei può fare quello che vuole, segnalarlo come scorretto, distribuire segni blu da insegnante o sopprimerlo. Se lei mi censura, suo diritto, sono disponibile a portare la vicenda all' esterno di Oggi Treviso. Ho contatti con stampa e giornali on line nazionali.Le ricordo un' altra volta lei c'entra come vice-direttore di Ogggi Treviso. Ho informato anche la sua direttrice del fatto. In ogni caso non mi faccio ne' condizionare ne' intimidire.
. Per quanto riguarda la mia vicenda con senatrice Puppato, Bastanzetti la tira in ballo e mi da' anche qui l' opportunità di chiarirla lo faro' appena possibile.

segnala commento inopportuno

Piasentin, l'ho scambiata erroneamente per vice-direttore di Oggi Treviso, una carica che non ricopre. Probabilmente mi merito un' altro dei suoi segni blu che mi rattristano. . Non cambia la comunque la sostanza del mio inteervento.

segnala commento inopportuno

Chiedo scusa a "Carlo Piasentin" (del quale leggo spesso con "gusto" le riuscite composizioni) per ripetere anche in questo blog che degli scornamenti fra "Francescocecchini" e "Michele Bastanzetti" non interessa un accidenti né a me, né (mi pare) a "Carlo Piasentin", né alla maggioranza degli internauti. Trovo essere da maleducati approfittare in questo modo di spazi a disposizione.

Mi scuso ancora ed esorto "il poeta Carlo Piasentin" a comporre qualche tagliente rima per coglionare i due succitati ( i do mone, nel caso specifico).

segnala commento inopportuno

Il re dei mone è senz'altro lei, caro libero-pensiero , che insulta senza firmarsi oltre a continuare a leggere commentatori che non le aggradano (mica è obbligato!).

Quanto a me, se qualcuno (alludo al Sig francescocecchini) mi attribuisce fatti o affermazioni che non ho mai fatto mi vedo costretto anzitutto a smentirlo in pubblico. Prima, eventualmente di passare alla querela.

segnala commento inopportuno

C' e' una grande differenza tra Libero_pensiero e Michele Bastanzetti, Carlo Piasentin, Francesca Salvador ed altri. Questi ultimi firmano con nome e cognome le proprie opinioni, Libero_pensiero, un coraggioso, si nasconde dietro l' anonimato. Comunque non prendo in considerazioni chi scrive opinioni anonime, una versione elettronica della lettera anonima. Continuerò a diffondere in blogs ed in Oggi Treviso la grave accusa che Bastanzetti ha fatto ad alcuni commentatori del blog di Francesca Salvador di essere fiancheggiatori di sgozza esseri umani. Non e' un fatto personale.

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×