21 settembre 2021

Montebelluna

Perde i soldi per strada, i carabinieri li trovano e glieli riportano

Li aveva appena prelevati, un signore li ha raccolti e se li è tenuti, ma i militari l'hanno rintracciato

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

primo michielin carabinieri

CROCETTA DEL MONTELLOPerde i soldi per strada, i carabinieri riescono a recuperarli e a restituirglieli. Protagonista un pensionato 86enne residente a Crocetta del Montello, Primo Michielin.

 

L’uomo, dopo aver prelevato presso uno sportello Atm una cifra superiore ai mille euro per effettuare dei pagamenti, ha perduto le banconote in contanti che aveva riposto in fretta e furia in una tasca dei propri pantaloni. Solo una volta rientrato a casa si è reso conto di quello che era successo, è tornato indietro nel tentativo di recuperare i soldi, ma di questi non c’era alcuna traccia.

 

Per questo ha deciso di rivolgersi ai carabinieri, che hanno fatto scattare gli accertamenti.  I soldi erano stati persi lungo la strada vicino all’ufficio postale ed è da qui che sono partite le indagini.

 

Dopo aver raccolto testimonianze e dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a rintracciare un uomo che, dopo il passaggio dell’anziano, aveva rinvenuto le banconote sparse lungo la strada e le aveva raccolte.

La conferma che si trattasse proprio dei soldi dell’anziano è arrivata anche grazie alla corrispondenza dei tagli.

 

I carabinieri, dopo aver recuperato il denaro, si sono presentati a casa dell’86enne, che aveva già perso la speranza di riaverli. L’anziano ha accolto i militari commosso, ringraziandoli emozionato per quello che erano riusciti a fare.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×