29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Perde il controllo della mountain bike sulla strada sterrata, cicloamatore finisce in ospedale

L'uomo è stato soccorso dal 118

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

bici

PIEVE DEL GRAPPA – Perde il controllo della sua mountain bike mentre sta scendendo lungo una strada sterrata: ferito un 42enne. L’incidente si è verificato questa mattina poco dopo le 9, nel territorio del comune di Pieve del Grappa, lungo il tratto sterrato che da San Liberale porta al Castagner de la Madoneta.

 

Il cicloamatore, un vicentino residente a Mussolente che non ha rinunciato alla sua passione nonostante i divieti dovuti al Coronavirus, all’altezza di un dosso non è più riuscito a tenere la bicicletta ed è caduto a terra, riportando un sospetto trauma al bacino e varie escoriazioni.

 

Sul posto, dopo che è stato dato l’allarme, è giunto il personale del Suem di Crespano, che ha prestato le prime cure all’uomo, il quale poi è stato trasportato all’ospedale di Castelfranco.

 

Nel frattempo si era mosso anche l’elicottero da Treviso, ma poco dopo il decollo è stato fatto rientrare, in quanto le condizioni del 42enne non erano particolarmente gravi.

Una squadra composta da quattro persone del Soccorso Alpino è arrivata sul posto per l’eventuale supporto alle operazioni ed ha provveduto a recuperare la bici per farla avere al proprietario.

 

Per lui si profilano naturalmente salate sanzioni dovute alla violazione delle disposizioni emesse per limitare la diffusione del Coronavirus.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×