26/01/2022nubi sparse

27/01/2022nebbia a banchi

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Treviso

Penelope salvata dal tragico incendio in cui sono morte due donne: "E' ancora traumatizzata"

La cagnolona salvata dalle guardie zoofile dell’Oipa Treviso è stata affidata a La casa di Dora che si occupa di rottweiler in difficoltà

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

rottweiler

TREVISO - E’ sopravvissuta al devastante incendio che ha distrutto la casa in via Feltrina a Castagnole di Paese in cui hanno perso la vita Franca Fava, moglie di Sergio Miglioranza, e Fiorella Sandre ed ora cerca una nuova famiglia che le possa donare amore.

La giovane cagnolona di rottweiler di circa due anni, traumatizzata dalle fiamme e dalle esplosioni che la notte del 10 giugno hanno divorato la casa dove viveva con altri due cani, è stata salvata grazie all’intervento delle guardie Eco-zoofile dell’Oipa Treviso che le hanno prestato le prime cure e recuperato tutti gli animali presenti.

Foto da Oipa Treviso

“Nel marasma di quella casa vivevano molti animali da cortile e tre cani, uno dei quali è morto, mentre gli altri due, una rottweiler e un pastore tedesco femmina, sono stati messi in salvo”, spiega l’Oipa Treviso che nei giorni scorsi ha affidato la cagnolona nero focata all’associazione di volontariato La casa di Dora di Spresiano.

“Il suo ex proprietario la chiamava “cane”. Lei, che un nome quindi non ce l’aveva, ora si chiama Penelope”, racconta l’associazione La Casa di Dora. “Penelope ha circa 2 anni o poco più, al momento è ancora traumatizzata per ciò che ha vissuto tanto che per portarla via da quell’inferno è stato necessario sedarla sparandogli a distanza l’anestetico”.

“Da un paio di giorni di trova qui in rifugio e anche se si presenta caratterialmente diffidente e timorosa, assolutamente deprivata, sicuramente è una rottweiler che con un percorso di recupero può acquisire fiducia e sicurezza nei confronti del genere umano”, assicurano i volontari. “Vorremo dire che per lei da ieri è iniziata una nuova vita e per lei, in un prossimo futuro, ci auguriamo di trovare un’adozione da parte di persone amorevoli e pazienti”.

 

Spaventoso incendio nella notte a Castagnole

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×