16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Nord-Est

Pellet sequestrato In dono alle famiglie in difficoltà

Iniziativa del comando provinciale della Guardia di Finanza

|

|

foto d'archivio

VICENZA - Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza hanno consegnato alla Parrocchia San Pio X di Schio (VI), ubicata nel quartiere di Ca’ Trenta, circa due tonnellate e mezzo di pellet sottoposto a confisca amministrativa, per la successiva devoluzione a famiglie bisognose del territorio.

Nello specifico, il combustibile naturale (161 sacchetti da 15 kg ciascuno, per complessivi 2.415 kg) era stato sottoposto a sequestro amministrativo da parte della Compagnia di Schio nel corso di due differenti operazioni, datate marzo 2021, nei confronti due imprese del vicentino, con sede in città e a Zanè (VI).
Il prodotto, difatti, era privo delle indicazioni sull’identità del produttore stabilito nell’Unione Europea.

In sede di trasmissione dei verbali alla Camera di Commercio di Vicenza per l’accertamento delle violazioni amministrative, i militari avevano richiesto allo stesso Organo di valutare, contestualmente all’emissione dell’ordinanza di confisca, l’autorizzazione al Reparto scledense a devolvere il pellet a favore di famiglie bisognose del territorio.

Lo stesso Ente, valutato che l’illecito amministrativo afferente l’etichettatura non fosse tale da inficiare la qualità del combustibile, ha concesso la devoluzione con apposita ordinanza. I militari hanno dunque consegnato il pellet presso la citata Parrocchia, direttamente nelle mani del Parroco, Mons. Oreste Luigino Perin.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×