20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Pederobba, fibra ottica in zona industriale

Collaborano Comune ed Asco Tlc, 150mila euro di investimento

|

|

Pederobba, fibra ottica in zona industriale

PEDEROBBA - Sono già partiti i lavori di sondaggio per la cablatura di circa 5 km di rete in fibra ottica che permetterà la connessione alla massima velocità alle aziende del parco industriale di Pederobba. I numeri dell'intervento sono stati esposti dall'amministrazione qualche sera fa alla presenza di una quarantina tra imprenditori e manager dal consigliere con delega al bilancio Fabio Maggio e da quello alle attività produttive Annalisa Bordin; presenti anche il Presidente di AscoTLC (la società satellite del gruppo Ascoholding la cui mission è proprio lo sviluppo della fibra ottica) Stefano Faè insieme a Stefano Ducati. 

 

"Come amministrazione - dice Annalisa Bordin - abbiamo dato priorità a questo progetto, grazie a questo investimento diamo alle imprese del territorio uno strumento essenziale per essere competitive sul mercato, mettiamo al passo con i tempi e con le zone industriale più moderne d'europa anche il parco industriale di Pederobba, che vanta aziende leader nel loro settore."

A snocciolare in numeri di questo intervento è Fabio Maggio, consigliere con delega al Bilancio. "150mila euro di investimento, quasi 5 km di cavi per garantire alle nostre aziende la massima velocità di connessione - afferma Maggio, che sottolinea -. Si tratta di un intervento pensato e voluto per le imprese, un infrastruttura fondamentale che come amministrazione mettiamo a disposizione di chi fa impresa e per questo verrà realizzata in temi rapidissimi. I lavori  verranno ultimati entro la fine dell'anno, al massimo nelle prime settimane del nuovo".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×