24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Pederobba: aperti ai giovani due laboratori estivi grazie al progetto “Ti aspetto fuori”

Nuovi laboratori a Pederobba, frutti della collaborazione fra il Comune e la cooperativa La Esse

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Municipio di Pederobba

PEDEROBBA – Conoscere il mondo della street art e imparare a realizzare un graffito per riqualificare un’area urbana, oppure camminare lungo il corso del Piave e scoprire come sassi, acqua, rami e sabbia possano dare vita a un teatro nella natura: sono questi i temi che l’Assessorato al Sociale e Politiche Giovanili del Comune di Pederobba propone in collaborazione con la cooperativa La Esse nell’ambito del progetto “Ti aspetto fuori”.

Il laboratorio di Graffiti e Street Art, aperto ai giovani di età compresa fra i 14 ed i 16 anni, si svolgerà presso la palestra comunale dal 22 al 24 luglio 2021. I partecipanti co-progetteranno l’idea di un’opera da realizzare presso l’Area Pro Loco di Pederobba, alla quale daranno vita sabato 24.

Il laboratorio di Teatro Natura, invece, si terrà dal 26 al 30 luglio e coinvolgerà ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il suo obbiettivo è di accompagnare i giovani alla scoperta del territorio del Piave attraverso una camminata che partirà dalla palestra comunale di Covolo e che terminerà in località Ae Barche.

Commenta Monica Tessaro, Assessore al Sociale: «Dopo le grandi difficoltà degli ultimi mesi che hanno messo alla prova la socialità dei nostri ragazzi, abbiamo deciso di aderire alla proposta laboratoriale “Ti aspetto fuori” per sviluppare nuove relazioni negli spazi pubblici, alimentare il senso di appartenenza alla comunità, e stimolare il protagonismo giovanile. Entrambe le proposte hanno posti limitati, ma vorrei fin da subito rassicurare le famiglie che, qualora ottenessimo un grande successo tanto da non poter dare risposta a tutti, programmeremo altre proposte da realizzare tra la fine di agosto e le prime settimane di settembre. Infine, voglio ringraziare le associazioni del territorio che, come sempre, si sono rese disponibili per un supporto concreto e operativo al fine di realizzare queste proposte: il gruppo Alpini di Pederobba, la Pro Loco di Covolo e, in particolare, la Pro di Pederobba».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Marco Tartini

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×