28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Il Pd apre al M5S ed elogia quanto fatto da Bambace in consiglio comunale

L’organizzazione Articolo UNO, costola dal Pd, ha invitato il Movimento 5 Stelle a sostenere Sartoretto

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Municipio di Castelfranco Veneto

CASTELFRANCO – Il Pd fa l’occhiolino a M5S con una lettera aperta di Mario Bertolo coordinatore di Articolo Uno della Castellana. “L'esito del referendum nazionale svolto nella piattaforma Rousseau tra i militanti del Movimento 5 Stelle ha tolto da ieri ogni impedimento all'eventuale alleanza con i "partiti tradizionali". Articolo UNO considera questa decisione democratica un fatto nuovo, che non solo consolida il Governo nazionale, bensì apre scenari nuovi anche nel territorio per le amministrative.

Anche qui a Castelfranco Veneto, nonostante ci troviamo ad una settimana dalla presentazione dei candidati a Sindaco e delle liste che li sosterranno, crediamo si sia spazio e tempo sufficienti per "rivedere" alcune scelte. Basta la volontà, il senso di responsabilità e il comune interesse per la cosa pubblica. Considerato l'ottimo lavoro che negli ultimi cinque anni ha svolto il consigliere Bambace, rappresentante del M5S, la costruttiva collaborazione e la sintonia con le altre forze di opposizione che oggi si ritrovano unite a sostenere la candidatura di Sebastiano Sartoretto, il sottoscritto e il nostro partito si sentono in obbligo di fare un forte e costruttivo appello agli elettori e ai dirigenti locali del Movimento 5 Stelle di Castelfranco”.

Bertolo quindi rompe il ghiaccio per il centrosinistra e conclude con un invito: “Mi sento in obbligo di invitare i dirigenti degli M5S e lo stesso Sebastiano Sartoretto a ritrovarsi per arricchire il programma di "Castelfranco Merita" anche con le idee e le proposte del Movimento 5 Stelle e creare quindi le condizioni affinché, nella forma che riterrà più opportuno, anche quel movimento sostenga fin dal primo turno il progetto di Sebastiano Sartoretto e Castelfranco Merita".

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×