28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

PD: «IL PDL HA FALLITO»

Duro attacco del segretario Bortoluzzi a Maniero e Zambon

| |

| |

PD: «IL PDL HA FALLITO»

CONEGLIANO - Il PdL ha fallito, parola del Partito Democratico. Si avvicinano le elezioni amministrative e il segretario del circolo del PD coneglianese mette in luce: "Il fallimento dell'amministrazione di centrodestra è ormai certificato a tutti i livelli, anche dal PdL stesso".

"Ha fallito non solo Maniero, ma l'intera squadra di governo" metto in luce Alessandro Bortoluzzi riferendosi anche alla recente questione legata alla bretella di Parè.

"Per quanto riguarda i nuovi insediamenti commerciali di Parè, se proprio lo vogliamo dire, la colpa è principalmente del suo predecessore Zambon - continua il segretario del circolo -. Il progetto di Parè è nato quando la cattiva politica ha modificato il percorso originale della bretella per spostarla più a sud, strizzando sempre l’occhio al privato che deve fare il business immobiliare, arrivando perfino a spendere due milioni e mezzo di euro solo per spostare di una manciata di metri un metanodotto. Tutto programmato da Zambon, a Conegliano nulla viene lasciato al caso".

"Anche questa volta possiamo dire “lo avevamo detto”: il PD si è opposto con tutte le forze al cambio di destinazione d’uso delle aree limitrofe alla nuova bretella di Parè. Ma dov’erano le associazioni di categoria quando la maggioranza di centrodestra ha autorizzato l’ennesimo centro commerciale? - si chiede Bortoluzzi -. Il PD da tempo ha presentato un progetto in dodici punti per il rilancio del Centro storico proprio per correggere le storture legate all’apertura dei nuovi centri commerciali. Di questo si deve discutere: i cittadini di Conegliano devono avere il coraggio di cercare l’alternativa. Riesumare i dinosauri della politica non ci porta lontano".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×