24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Pazienti usati come cavie in ospedale

Categoria: Notizie e politica -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti | (21)

Pazienti usati come cavie in ospedale

 

Il gip: ora si indaghi anche sui medici

Il pm: «Farmaci prescritti ai pazienti a prescindere dall’efficacia».

Per ottenere il predominio nella distribuzione è stato alterato il rapporto tra medico e casa farmaceutica

 

NAPOLI - La premessa, mai come in questo caso, è obbligatoria. Quella che state per leggere è una versione di parte...

 

QUI    l'articolo completo

 

 

Non crediate cari lettori che quanto esposto nell'articolo (se confermato dalle indagini) sia un'eccezione, anzi, è una prassi storicamente accertata.

Molti di coloro che hanno avuto il coraggio di denunciare il comparaggio, sono stati defenestrati dal sistema, e spesso licenziati o abbandonati dai vari editori.

 

Francesca

 

 

 

 

Comparaggio e case farmaceutiche

 

Il marketing del farmaco



Commenta questo articolo


Dunque, quanto affermato nell' articolo non è ancora confermato dalle indagini. Che poi NON sono neppure le indagini che confermano una accusa ma il giudizio della Corte. Anzi, i tre gradi di giudizio.

Anche qui, dunque, siamo al puro e consueto pettegolezzo.

segnala commento inopportuno

Caro il mio Osservatore, non so se sono una persona colta e/o intelligente. Ritengo del tutto ozioso pormi tali quesiti, che lascio a persone come lei; il
giudizio delle quali,peraltro, non mi incuriosisce minimamente.

So invece che chi formula delle accuse non passate in giudicato spacciandole per verità acquisite al fine di denigrare una intera categoria o anche un singolo, è certamente una persona superficiale e priva di credibilità.

segnala commento inopportuno

Questi sono già stati condannati, ha ancora qualcosa da ridire?

http://www.altalex.com/index.php?idnot=39347

http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=7009

ripetere non fa mai male..


https://www.youtube.com/watch?v=ZI-l7GUYU64

segnala commento inopportuno

Caro Michele, Francesca e i video sono roba scontata. Che nell'ambito medico ci siano "interventi sperimentali" io stesso ne ho subito le conseguenze. Sul mio piede, a fin di bene, il chirurgo ha "tentato" 3 interveni e poi ha agito in via definitiva.

Anche i dentisti prima di "tirare un dente", come dicono a Napoli, provano estreme conservative. E fanno bene.

Anche il Dalai Lama fa esperimenti per vedere quanti "creduloni" gli lasciano ingenti donazioni sulle sue banche svizzera dove vive con ogni ben di Dio... di Buddha... Ha anche la faccia da scemo... ride sempre...

Mi sorprendi, Caro Michele, quando parli dei medici come "categoria". Costoro sono una Casta e in effetti hanno anche l'Ordine di chiara origine feudale. La stessa cortocircuitazione legale è tale per cui il "perito" è un medico. Oggi perito, ieri collega del medico denunciato. Vincere una Querela contro un medico è impossibile. Un po' come le Commissioni Parlamentari di inchiesta devono decidere sul collega di partito.

segnala commento inopportuno

Caro Mario, è assolutamente scontato che a un certo punto dell'iter di validazione di una farmaco ci sia la sperimentazione sull'uomo. Questo viene fatto dalla notte dei tempi. Altrimenti come mai potremmo sapere se il farmaco funziona o no?

Ciò che distingue il bandito dal Medico è che quest'ultimo, quando DEVE sperimentare sull'uomo, deve obbligatoriamente seguire un determinato protocollo scientifico ed etico che comprenda la informazione ed il consenso del malato stesso.

Citiamo un caso recente e di pubblico dominio? per l'ebola, costretti dalla straordinaria emergenza, non hanno fatto forse degli esperimenti sugli ammalati?
E pare che con qulacuno l'antiebola abbia funzionato... senza neanche provocare causi di autismo come paventato da chi sai tu...


segnala commento inopportuno

Caro Michele, ho dato atto che è "necessario" in ambito medico "provare" nuove soluzioni. Ho due amici anestesisti e uno va sul sicuro con gli stessi farmaci da 10 anni, mentre l'altro ogni giorno prova nuovi farmaci e combinazione di essi. La scienza progredisce per errori (Popper).

Francesca, però, si spinge al di là del "protocollo" e allude ad una stretta collaborazione tra necroforo e chirurgo: te mi dai un "Durello" buono io ti do una gamba in cangrena.

Un qualche antico greco che non ricordo, definiva la medicina come "techne" (arte) e non come episteme (scienza).

Anche la medicina alternativa "sperimenta". Eccome se sperimenta. E a sopravvenuta polmonite, di corsa in ospedale con atibiotici. E a sopravvenuta morte... è il karma... Volponi :-)

segnala commento inopportuno

Sono d'accordo con quanto scritto nell'articolo della Sign.ra Salvador lavorando appunto in ambito farmaceutico.
Non ha senso ormai commentare quanto scrive questo Sig.Bastanzetti.

segnala commento inopportuno

Ah, siccome lei lavora in ambito farmaceutico (ci dice cortesemente il ruolo?) , allora l'impianto accusatorio della Sig.ra è stato da lei dimostrato.

Mi fa certamente piacere che chi ragiona così non mi commenti.

Cordialità

segnala commento inopportuno

Dove lavoro in Uk si vendono farmaci antidolorifici ad esempio a base di codeina(senza ricetta) come l'acqua fresca non perche' hanno una reale efficacia ,ma essendo appunto la codeina un oppiaceo che da' dipendenza, per far tornare il paziente in farmacia a comprare nuovamente il farmaco,infatti 8mg di codeina con 500mg di paracetamolo in combinazione(il farmaco si chiama Co-codamol)da solo effetti collaterali a lungo andare (costipazione della codeina o addirittura danno epatico del paracetamolo on regular basis)quindi a discapito del paziente che diventa dipendente.
Questo perché' il retail non sopravviverebbe se vi fosse una reale regolamentazione di questi farmaci(c'e' ma solo sulla carta)facendo si che la multinazionale farmaceutica si compiaccia delle vendite.
E questo e' solo un esempio dei 1000 disponibili.

.

segnala commento inopportuno

Dunque in UK si vende la codeina senza ricetta. E di questo che colpa ne avrebbero i medici?

E questo è solo un esempio dei 1000 disponibili per dimostrare la superficialità di certe persone nell'accusare persone o categorie che non c'entrano.

segnala commento inopportuno

Bastanzetti, la pianti di difendere i delinquenti, si riguardi i vecchi filmati che ho postato...

segnala commento inopportuno

Dolcissima Signora, io non mi attengo ai suoi filmati ma alle sentenze di tribunale, per espriemre giudizi di condanna su persone od addirittura intere categorie!

"Nessuno può essere considerato colpevole prima del compimento dell'ultimo grado di giustizia".
Poi, sappiamo, anche la giustizia prende qualche cantonata... vedi il caso Ruby...

Buona domenica.

segnala commento inopportuno

Francesca Salvador
15/11/2014 - 23:18
CONDANNATI...

Questi sono già stati condannati, ha ancora qualcosa da ridire?

http://www.altalex.com/index.php?idnot=39347

http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=7009

segnala commento inopportuno

D'altra parte qui in Italia gli animalisti non vogliono che si effettuino test sugli animali. Quindi è giusto farli sugli uomini.

segnala commento inopportuno

... vai avanti prima tu, che a me mi vien da ridere! ☺ ☺

segnala commento inopportuno

Però ho intuito che qualcosa non tornava e non ci sono cascato! Se avessi abboccato non so se ora sarei qui a scrivere.

segnala commento inopportuno

Curioso come la sig.ra, onesta e neutrale, nel precedente post pubblicizzava le cure di un ciarlatano condannato 6 volte, incarcercato ed inseguito anche oggi da un ordine di cattura internazionale, mentra ora massacra un'intera categoria per un'indagine che non è arrivata neanche alla fine.

Due pesi e due misure, pregiudizio, informazione scorretta, chiamiamola come vogliamo, di sicuro è curioso, per la signora onesta, neutrale ed equilibrata.
Molto curioso.

segnala commento inopportuno


...pregiudizio, incoerenza,informazione scorretta...

caro Margis, ma non sa che per le donne quelli che vengono comunemente considerati (anche da loro stesse!) dei gravi difetti, quando dovessero riguardarle, diventano miracolosamente delle qualità?
:-)

segnala commento inopportuno

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_novembre_21/spingevano-mamme-usare-latte-artificiale-arrestati-12-pediatri-addc788a-714d-11e4-b9c7-dbbe3ea603eb.shtml

segnala commento inopportuno

Ho gia' scritto in un post passato su questo blog, che la medicina ufficiale negli ultimi 100 anni ha aumentato la vita media delle persone di circa il doppio, dalla scoperta degli antibiotici in poi... migliorando anche la qualita' della vita..
Ora se questo comporta sperimentazione (come qualsiasi altro studio basato su metodi scientifici) non vedo che male ci sia.
In fondo se abbiamo piu' tempo ( e mezzi discutere) e' perche' quanto sopra a quanto pare funziona, per tutti, detrattori compresi.
Avranno anche ragione quelli che dicono che non si può vivere senza amore, beh, l'ossigeno è più importante!

segnala commento inopportuno

Buongiorno Amerigo,
nessuno si è accorto che il post non parlava di questo??

Ci sono i dovuti tempi e modi di fare sperimentazione, ci mancherebbe!

Qui si tratta di usare gli ignari pazienti come cavie da... schei!

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×