28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Sport

Altri Sport

Paura in pista a Daytona. feriti 28 spettatori (VIDEO)

Pezzi d'auto sulla folla:

|

|

Paura in pista a Daytona.  feriti 28 spettatori (VIDEO)

Daytona - E' di 28 feriti il bilancio del drammatico incidente avvenuto nella gara sul circuito di Daytona e valida per la serie Nascar. L'episodio è avvenuto nell'ultimo giro della corsa e ha coinvolto 12 vetture. Il 'rookie' Kyle Larson è andato a sbattere violentemente contro il recinto ai bordi della pista e dopo lo spaventoso impatto molti detriti della sua macchina, tra i quali anche una ruota, sono finiti sulle tribune ferendo gli spettatori.

Dei 28 feriti, 14 sono stati trasportati in ospedale mentre l'altra metà è stata trattata direttamente nella clinica del circuito. Alcuni di loro sono stati portati via in barella. L'unico pilota rimasto contuso nell'incidente è Michael Annett, che ha trascorso la notte in osservazione in ospedale. Secondo la Espn due spettatori sono in condizioni critiche. La corsa si è poi regolarmente conclusa con la vittoria di Tony Stewart, che preoccupato da quanto accaduto ha deciso di non festeggiare.

La gara andata in scena nella notte italiana fa da prologo alla Daytona 500 in programma oggi e dove per la prima volta nella storia della corsa una donna, Danica Patrick, partirà dalla pole position. I responsabili del circuito hanno assicurato che i danni causati dal terribile incidente saranno riparati in tempo per il semaforo verde della gara.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×