17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

17 luglio 2024

Treviso

PATTO DI SOLIDARIETÀ PER RINNOVARE IL CONTRATTO A UN COLLEGA

Alla Colfert di Preganziol dipendenti solidali

| |

| |

PREGANZIOL - Non hanno esitato a proporre ai propri amministratori la loro idea per salvare un collega dalla disoccupazione.

E' successo alla Colfert di Preganziol, alle porte di Treviso, dove gli addetti alle spedizioni ed alla gestione del magazzino, di fronte alla scadenza del contratto di lavoro semestrale di un collega, hanno pensato di mettere mano alle proprie posizioni lavorative proponendo un “patto di solidarietà” che permettesse il rinnovo del contratto del collega fino a fine 2012.

La famiglia Zanato, fondatrice della storica impresa che commercia ferramenta ed accessori per serramenti in tutto il Triveneto, ha apprezzato a tal punto la generosa proposta dei magazzinieri da decidere di rinnovare il contratto in scadenza senza apportare alcuna modifica salariale o contrattuale ai propri dipendenti.

Colfert rappresenta una realtà in controtendenza rispetto al triste trend di aumento dei tagli al personale che segna il passo nella Marca: dal 2007 ad oggi, infatti, l’organico dell’azienda è cresciuto del 13% e non vi è stato alcun ricorso alla cassa integrazione o alla mobilità. Una crescita coniugata ad una politica aziendale votata al raggiungimento di un livello di servizio eccellente, che pone l’azienda come uno degli interlocutori più accreditati per i professionisti del settore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×