25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio / Motta terza agli europei

Importante bronzo alla rassegna continentale in Portogallo lo scorso weekend

|

|

Pattinaggio / Motta terza agli europei

MOTTA DI LIVENZA - Terzo posto per le giovani atlete del gruppo jeunesse che hanno conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei che si sono svolti a Matosinhos in Portogallo.

 

Una trasferta impegnativa per lo Skating Club Mottense Italian Show ma che ha visto ancora una volta la squadra salire sul podio. 15 le squadre in gara provenienti da diverse nazioni, oltre all'Italia Portogallo,Spagna, Andorra, Estonia, Germania, Israele, Francia. Una gara con momenti difficili, la sera prima la pista era molto scivolosa tanto da sospendere i prova pista e durante la notte é stata completamente ripulita con conseguente ritardo dell'orario di gare e nuovo prova pista.

 

Ma nonostante questi disguidi le atlete sono scese in gara con determinazione presentando al pubblico un disco eseguito alla perfezione con velocità e dinamismo tanto da riscuotere lunghi applausi dal pubblico internazionale.

 

Lo Skating club mottense si è presentato ai campionati europei con una squadra giovane formata da 13 atlete ( 12 in pista perché una era infortunata) di cui quattro alla prima esperienza e con un disco vivace e allegro giocato sui gusti del dolce e del salato.

 

"É stata una gara molto combattuta tra Italia e Spagna che hanno dominato le classifiche finali in quasi tutte le categorie. Le nostre atlete si sono presentate in pista pronte, allenate, veloci e precise. La coreografia è stata applaudita a lungo da tutto il pubblico internazionale che riempiva il palazzetto con le bandiere di vari colori. Sono molto orgogliosa di queste giovani atlete che hanno saputo dimostrarsi mature e pronte ad affrontare anche delle piste poco adatte. " commenta l'allenatrice Martina Cella.

 

Le atlete sono allenate da Martina Cella, Dario Scarpa, la coreografia e le musiche sono curate dal coreografo Andrea Cammoranesi, i costumi ideati da Vanda Perottoni. Le atlete, quasi tutte mottensi: Sarah Argentin, Sofia Baruzzo, Sara Battistella, Maria Berti, Maria Vittoria Guglielmini, Sofia Lazzarotto, Laura Lucon, Alissia Moretto, Martina Moretto, Sara Nespolo, Giulia Sanchetti, Teodora Visintin, Doris Zennaro.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×