29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio / Motta terza agli europei

Importante bronzo alla rassegna continentale in Portogallo lo scorso weekend

|

|

Pattinaggio / Motta terza agli europei

MOTTA DI LIVENZA - Terzo posto per le giovani atlete del gruppo jeunesse che hanno conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei che si sono svolti a Matosinhos in Portogallo.

 

Una trasferta impegnativa per lo Skating Club Mottense Italian Show ma che ha visto ancora una volta la squadra salire sul podio. 15 le squadre in gara provenienti da diverse nazioni, oltre all'Italia Portogallo,Spagna, Andorra, Estonia, Germania, Israele, Francia. Una gara con momenti difficili, la sera prima la pista era molto scivolosa tanto da sospendere i prova pista e durante la notte é stata completamente ripulita con conseguente ritardo dell'orario di gare e nuovo prova pista.

 

Ma nonostante questi disguidi le atlete sono scese in gara con determinazione presentando al pubblico un disco eseguito alla perfezione con velocità e dinamismo tanto da riscuotere lunghi applausi dal pubblico internazionale.

 

Lo Skating club mottense si è presentato ai campionati europei con una squadra giovane formata da 13 atlete ( 12 in pista perché una era infortunata) di cui quattro alla prima esperienza e con un disco vivace e allegro giocato sui gusti del dolce e del salato.

 

"É stata una gara molto combattuta tra Italia e Spagna che hanno dominato le classifiche finali in quasi tutte le categorie. Le nostre atlete si sono presentate in pista pronte, allenate, veloci e precise. La coreografia è stata applaudita a lungo da tutto il pubblico internazionale che riempiva il palazzetto con le bandiere di vari colori. Sono molto orgogliosa di queste giovani atlete che hanno saputo dimostrarsi mature e pronte ad affrontare anche delle piste poco adatte. " commenta l'allenatrice Martina Cella.

 

Le atlete sono allenate da Martina Cella, Dario Scarpa, la coreografia e le musiche sono curate dal coreografo Andrea Cammoranesi, i costumi ideati da Vanda Perottoni. Le atlete, quasi tutte mottensi: Sarah Argentin, Sofia Baruzzo, Sara Battistella, Maria Berti, Maria Vittoria Guglielmini, Sofia Lazzarotto, Laura Lucon, Alissia Moretto, Martina Moretto, Sara Nespolo, Giulia Sanchetti, Teodora Visintin, Doris Zennaro.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×