16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio Corsa / Medaglie pesanti per Ilaria Carrer

La promettente atleta della Polisportiva Casier sale per ben tre volte sul podio nella rassegna continentale allieve di Pamplona e poi concede il bis ai campionati italiani di San Benedetto del Tronto

|

|

Pattinaggio Corsa / Medaglie pesanti per Ilaria Carrer

CASALE – Finisce in bellezza la stagione del pattinaggio corsa alla Polisportiva Casier.

I pattinatori trevigiani sono stati protagonisti ai Campionati Europei di Pamplona e, subito dopo, nella rassegna tricolore su strada di San Benedetto del Tronto.

In Spagna, riflettori puntati su Ilaria Carrer, salita per ben tre volte sul podio nella categoria allieve. La giovane pattinatrice della Polisportiva Casier ha messo assieme un bottino di ben tre argenti, giungendo seconda nella 100 metri sprint su strada e ottenendo il medesimo piazzamento nelle due gare di squadra, la 500 metri sprint su pista e l’Americana su strada.

Il bel momento di Ilaria, che da alcune stagioni si è ritagliata un posto tra le più promettenti pattinatrici italiane, è proseguito nella rassegna tricolore su strada di San Benedetto del Tronto, dove l’atleta della Polisportiva Casier, nella categoria allieve, si è imposta nel giro sprint ed è giunta seconda nella 100 metri sprint.

Il trio della Polisportiva Casier, composto da Ilaria Carrer, Giorgia Fusetto e Camilla Beggiato, ha poi vinto la Team Sprint, gara a staffetta (un giro con un unico cambio) di recente introduzione che in pratica ha sostituito l’Americana, uscita dal programma tricolore nel 2018.

Fusetto e Beggiato hanno anche festeggiato un podio individuale: Giorgia piazzandosi seconda nella 300 metri sprint della categoria ragazzi, Camilla conquistando il bronzo tra le allieve nella 100 metri sprint.

Guidata dai tecnici Andrea Bighin e Salvatore Miraglia, la Polisportiva Casier ha presentato a San Benedetto del Tronto anche i seniores Davide Paolì e Giacomo Serena, l’allieva Alessia Amadi e il ragazzo 12 Leonardo Spessotto (al primo impegno in una rassegna tricolore), classificandosi 19^ in una classifica di società che comprendeva ben 76 squadre.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×