24/09/2022molto nuvoloso

25/09/2022nubi sparse e rovesci

26/09/2022nubi sparse

24 settembre 2022

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio artistico, Motta convocata alla World Cup

La competizione è in programma a Gottingen nel nord della Germania

|

|

Pattinaggio artistico, Motta convocata alla World Cup

MOTTA DI LIVENZA - Dopo il 5° posto al campionato Italiano, per il piccolo gruppo dello Skating Club Mottense Italian Show, è arrivata la convocazione della Federazione Italiana Sport Rotellestici (FISR) per la partecipazione alla World Cup a Gottingen nel nord della Germania. La competizione a cui hanno partecipato gruppi provenienti da diversi continenti, ha visto il gruppo mottense classificarsi al quarto posto.

Il disco di gara "Man into woman" è stato tratto dalla vera storia di Lili Ebe seconda persona a sottoporsi ad un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Un disco che racconta questa storia di amore e di dolore in un susseguirsi di istantanee abilmente interpretate dai pattinatori Benedet Eleonora, Cenedese Laura, Fregolent Arlene, Iodice Federica, Maronese Pamela, Maronese Manila, Matiuzzo Giovanni, Piva Giulia, Visintin Teodora, Zulian Nicole "Quando è arrivata la convocazione ufficiale della Federazione alla World Cup siamo stati molto contenti; una soddisfazione immensa poter rappresentare l’Italia in questa competizione" è il commento di Martina Cella e di Giovanni Matiuzzo allenatori e tecnici del piccolo gruppo che continuano " un meritato 4º posto dopo un’ottima prestazione con una coreografia che ha tenuto il pubblico in silenzio e attento per tutta l’esecuzione per poi esplodere in un focoso applauso. Determinati, eleganti e tecnicamente preparati, gli atleti hanno svolto la loro migliore prestazione dell’anno. Questo è solo il nostro punto di partenza per il futuro".

Si conclude così la stagione 2022 per lo Skating Club Mottense Italian Show; una stagione che nonostante i numerosi disagi dovuti all'impossibilità di allenarsi presso la struttura del Mottapalace di Motta di Livenza in fase di ristrutturazione, ha saputo conquistare i primi posti nelle classifiche nazionali e internazionali, da ricordare la medaglia d'argento del Gruppo Junior al Campionato Italiano e il quarto posto al Campionato Europeo. Ora la società si sta preparando per l'avvio della nuova stagione con ancora alcuni disagi in attesa di poter tornare al Mottapalace i cui lavori comunque sono in fase di completamento per poi ridare a questa storica società una sede più accogliente e conformante.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Serena Megna e Luca Buonincontro
Serena Megna e Luca Buonincontro

Altri sport

Ora sono già al lavoro per la prossima sfida internazionale, la Coppa Europa, che si svolgerà in Olanda

Pattinaggio, ad Andorra bronzo europeo per Serena e Luca

MASER - Grande risultato per Serena Megna e Luca Buonincontro, i giovani atleti del Roller Club Montebelluna Maser che tornano dal campionato europeo di pattinaggio artistico, tenutosi nel principato di Andorra, con una splendida medaglia di bronzo nella specialità Coppia Danza.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×