24 luglio 2021

Sport

Altri Sport

Pattinaggio Artistico / Martina Nespolo d'argento ai Campionati italiani di San Marino

Grande prova dell'atleta mottense in forza al Nuovo Pattinaggio Oderzo

|

|

Pattinaggio Artistico / Martina Nespolo d'argento ai Campionati italiani di San Marino

MOTTA DI LIVENZA - Martina Nespolo, classe 2008, mottense in forza alla società Nuovo Pattinaggio Oderzo, ha centrato la medaglia d’argento ai recenti campionati italiani di Pattinaggio Artistico andati in scena a San Marino.

Gareggiava nella categoria Allievi Regionali B. Lunedì della scorsa settimana ha disputato le semifinali, centrando con il sesto posto poi la finale di martedì, dove è arrivata al secondo posto su 97 atlete al via.

Martina era presente alla kermesse tricolore dopo la qualificazione, a maggio, ottenuta ai Campionato Regionali andati in scena a Vicenza.

«È un bel traguardo - spiega la giovanissima pattinatrice - perché l’impegno è notevole e a cadenza quotidiana. Risultati come questo ripagano del sacrificio mio e dei miei genitori che mi accompagnano ovunque. Mi alleno dal lunedì al sabato tre ore al giorno. E sempre con la priorità dell'impegno scolastico. Non è facile ma la passione è fondamentale».

Martina è allenata da Francesca Colombo (anche presidentessa della società opitergina, nella foto con Martina) e Ruben Genchi. E già pensa al prossimo anno, quando passerà alla categoria Cadetti.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×