19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio / Applausi in piazza dei Signori per "Stelle sotto le Stelle"

Grande successo, sabato sera a Treviso, per la settima edizione dello show sulle rotelle organizzato dalla delegazione territoriale della Fisr in collaborazione con l’amministrazione comunale

|

|

un'immagine dello spettacolo di ieri sera

TREVISO - Musica, rotelle e fantasia. Il grande show del pattinaggio trevigiano ha regalato spettacolo ed emozioni. Luci, colori e virtuosismi sui pattini hanno riempito, ieri sera, Piazza dei Signori a Treviso, in occasione della settima edizione di “Stelle sotto le stelle”, tradizionale rassegna sulle rotelle organizzata dalla delegazione territoriale della Fisr, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Iniziata con la musica di Ottoni di Marca, la serata di “Stelle sotto le stelle” ha offerto grande passerella per pattinatori giovani e meno giovani. Per talenti affermati e speranze in rampa di lancio. I protagonisti di un movimento vivace e multiforme, che fra il Trevigiano e il Bellunese vanta una quarantina di società, in maggioranza dedite al pattinaggio artistico, e circa 3.000 tesserati.

“Siamo considerati uno sport minore, ma in questi giorni il pattinaggio era presente all’Universiade di Taipei e nel 2020 la Federazione sarà presente per la prima volta all’Olimpiade.

L’organizzazione di ‘Stelle sotto le stelle’ è particolarmente complicata, ma eventi come questi sono fondamentali per la nostra attività perché portano il pattinaggio fuori dai palazzetti e lo fanno conoscere al grande pubblico”, ha commentato Bruno Sartorato, delegato territoriale della Fisr, la “nuova” Federazione italiana degli sport rotellistici, e organizzatore, insieme a Luciano Campion e a Martina Sottosanti, di una serata che ha riempito il cuore di Treviso di musica, colori e acrobazie.

Splendida la cornice, un migliaio di persone assiepate lungo il perimetro di una pista lunga 40 metri e larga 20, arrivata appositamente da Bologna. Originale lo spettacolo che si è sviluppato per quasi due ore tra salti e piroette, danze e coreografie da lasciare a bocca aperta.

Applausi a scena aperta per tutti. Per i singoli (da Silvia Santinon a Vittoria Saccon, da Caterina Lecchi a Giulia Rita Serafin, a Clarissa Bellagamba). E per i gruppi, espressione di una passione che non conosce confini e che ieri ha accomunato il Grande Gruppo dell’Italian Show, i gruppi Jeunesse delle Royal Eagles, dell’Italian Show e del Division, il Gruppo Amatoriale di Sedico e il Piccolo Gruppo Divisione Nazionale di Portogruaro.

Poi, in chiusura, ovazione per il plurititolato Grande Gruppo delle Royal Eagles, in partenza per i World Roller Games di Nanchino. Al pari di Andrea Girotto, altra stella assoluta del pattinaggio di Marca, che ha salutato Treviso in apertura di serata, prima di sedersi tra il pubblico a godersi lo spettacolo.

Non è mancato una passerella per il pattinaggio corsa della Polisportiva Casier, che quest’anno ha raccolto successi ad ogni livello. E per il freestyle, che ha offerto i virtuosismi – slalom e salti - dei Fun Blades di Spinea. La maglia del pattinaggio risiede anche in questo cocktail di abilità ed emozioni, che si sviluppano sotto il comune segno della passione. Treviso, ancora una volta, ha molto apprezzato.

Questi gli atleti e le società presenti all’edizione 2017 di “Stelle sotto le stelle”. Pattinaggio artistico. Singoli: Silvia Santinon (Polisportiva Salvatronda), Vittoria Saccon (Scuola di Pattinaggio Artistico Musano), Caterina Lecchi (Sporting Treviso), Giulia Rita Serafin (Skating Spresiano), Clarissa Bellagamba (Scuola di Pattinaggio Artistico Musano). Gruppi: Grande Gruppo Italian Show (Skating Club Mottense); Gruppo Jeunesse Royal Eagles (Skating Club Don Bosco Mareno); Gruppo Jeunesse Division (Pattinaggio Artistico Portogruaro); Gruppo Jeunesse Italian Show (Skating Club Mottense); Gruppo amatoriale Skating Club Sedico; Piccolo Gruppo Divisione Nazionale (Pattinaggio Artistico Portogruaro); Grande Gruppo Royal Eagles (Skating Club Don Bosco Mareno). Pattinaggio corsa: Polisportiva Casier. Freestyle: Fun Blades Spinea.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×