30/11/2021velature lievi

01/12/2021nubi sparse

02/12/2021pioggia debole

30 novembre 2021

Treviso

Il paté di pesce nel Tiramisù

Le richieste dei concorrenti del Campionato del mondo dedicato al Tiramisù

|

|

Il paté di pesce nel Tiramisù

TREVISO - Richieste per poter utilizzare ingredienti atipici per la preparazione del tiramisù come paté di pesce, mais o ananas sono arrivate negli ultimi giorni agli organizzatori del Campionato del mondo dedicato al Tiramisù in programma dal primo al 4 novembre in vari comuni del trevigiano.

 

Le domande, sottolineano i promotori, sono connesse alla sezione "creativa" del concorso, cioè al segmento riservato ai partecipanti meno allineati con la formula tradizionale. Lo scorso anno, sempre in questo segmento, i giudici si sono trovati a valutare dolci contenenti anche peperoncino o cipolla di Tropea, oltre a meno eccentrici fichi o arance. Tutte variabili sulle quali, in ogni caso, gli organizzatori pongono dei paletti.

 

"Oltre a rispettare le regole di gara - ha detto Roberto Lestani, presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, che patrocina l'evento - ciò che conta è non stravolgere la natura del Tiramisù. Ben vengano la fantasia e la creatività - è la conclusione - poi saranno i giudici a valutare se la combinazione degli ingredienti sia equilibrata e gustosa".

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×