24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

PASTICCERIA PER OGNI OCCASIONE.

Corso di Pasticceria Base con la Pastry Chef Elena Sorgato

Gastronomia

quando 23/03/2023
orario Dalle 20:00 alle 22:30
dove Treviso
Tanaliberatutti, Corte San Francesco, Viale Burchiellati 12g, Treviso
prezzo 55 € - 135 €
info cookiamo.scrivimi@gmail.com
organizzazione COOKiamo Cooking School

Passo dopo passo, tra fruste, zuccheri e farine, questo corso vi indicherà la strada per districarvi nel dedalo della pasticceria, imparando ad essere pronti per ogni situazione. Capiremo come cavarcela a preparare torte d’effetto per le ricorrenze, a deliziare i nostri ospiti a fine cena, a imbastire una colazione perfetta senza uscire di casa.

PASTICCERIA PER OGNI OCCASIONE è un corso amatoriale, strutturato in tre appuntamenti serali, dove verremo accompagnati nella realizzazione di dolci ricette da Elena Sorgato, Pastry Chef e docente di pasticceria


Elena ci svelerà i suoi segreti in cucina per accrescere le nostre doti culinarie, imparando a preparare queste irresistibili gioie del palato:

TORTA DECORATA Giovedì 23 marzo, alle 20

Questo primo appuntamento sarà dedicato alla creazione di torte che vengono tradizionalmente proposte per i compleanni o per le ricorrenze. Realizzeremo due tipologie di torte, a base di Pan di Spagna farcito e decorato. Il punto fondamentale su cui ci concentreremo sarà rifinire le nostre dolci creazioni in modo semplice ed elegante. Una lezione utile con molte idee da cui trarre ispirazione, se volete impressionare positivamente famiglia ed amici con una torta golosa e di sicuro effetto!

DESSERT AL PIATTO PER UNA CENA GOURMET Giovedì 6 aprile, alle 20

Una lezione dedicata ai grandi classici della ristorazione, perfetti per concludere una cena casalinga che sappia stupire e stampare sorrisi felici tra i vostri commensali. Impareremo a preparare: la Millefoglie (anche detta Napoleon), il dolce originario della cucina francese composto da strati di pasta sfoglia (noi useremo la pasta fillo) alternati a strati di crema goduriosissima; la Crema Catalana, la preparazione al cucchiaio di origine spagnola dalla croccante superficie di caramello che piace sempre a tutti; infine il Tortino al Cioccolato dal cuore morbido, un evergreen che non tramonta mai!

COLAZIONE COME AL BAR  Giovedì 20 aprile, alle 20

L’ultimo incontro si focalizzerà sui dolci che possono essere consumati a colazione, quando di andare al bar non c’è proprio voglia. Elena ci mostrerà passo passo come preparare i Cinnamon Rolls, gli irresistibili dolcetti speziati di origine svedese, molto diffusi in America e Nord Europa. Una sorta di girella soffice e fragrante, ricoperta di glassa, perfetta non solo a colazione ma anche a merenda o a fine pasto, magari abbinata ad una pallina di gelato alla vaniglia. Impareremo poi a fare i Maritozzi alla panna, tipici della tradizione dolciaria romana, sofficissimi panini di pasta lievitata dall’intenso profumo, tagliati a metà e stracolmi di panna montata! Vuoi mettere il piacere di abbracciare il nuovo giorno gustando nell’intimità casalinga una di queste leccornie?


Altri Eventi nella categoria Gastronomia

S. Polo di Piave

26/04/2024 dalle 18:30 alle 23:30 - Osteria Borsò Gambrinus

FRADEY'S.

apericena

S. Polo di Piave

26/04/2024 dalle 18:30 alle 23:30 - Osteria Borsò Gambrinus

FRADEY'S.

apericena

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×