26 luglio 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A passeggio a Pieve col velo integrale: "Niente rispetto per il paese che li ospita"

La foto pubblicata dal consigliere regionale della Lega Alberto Villanova

|

|

A passeggio a Pieve col velo integrale:

PIEVE DI SOLIGO - Una foto che sta facendo discutere, quella pubblicata sul proprio profilo Facebook dal consigliere regionale leghista Alberto Villanova. Mamma, papà e figlio “ritratti” mentre passeggiano a Pieve di Soligo: lei indossa il niqab, il tradizionale velo islamico che copre interamente il corpo e il volto delle donne.

 

“Che volontà di integrarsi ci può essere da parte di queste persone? - il commento di Villanova - Io credo fermamente che l’integrazione sia un dovere per chi decide di venire a vivere nel nostro paese, rispettando le nostre leggi, la nostra cultura e i nostri valori. E qui la prima cosa che manca è proprio il rispetto verso il paese che ti ospita”. Non è la prima volta che il consigliere pubblica foto di donne a passeggio coperte da testa a piedi. L’ultimo caso risale al novembre del 2017, sempre a Pieve di Soligo.

 

“Per troppo tempo l’integrazione è stata vista come un processo che riguarda gli italiani: arrivano gli immigrati e noi ci dovremmo abituare alle loro abitudini, usi e costumi – continua Villanova -. Niente di più sbagliato”. Tantissimi – su Facebook - i commenti a favore della “denuncia” del consigliere.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×