19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Passaporto: ora i trevigiani possono richiederlo tramite prenotazione online

Dal 16 aprile attiva la nuova procedura telematica per snellire le code agli sportelli

|

|

Passaporto: ora i trevigiani possono richiederlo tramite prenotazione online

TREVISO - Importante novità per i cittadini che devono andare all’estero e devono dotarsi di passaporto. La Questura di Treviso da lunedì 16 aprile attiverà il nuovo servizio online per i trevigiani che devono richiedere il passaporto, evitando inutili code allo sportello. Dall’inizio della prossima settimana dunque si potrà fissare via telematica (dal sito www.passaportionline.poliziadistato.it), l’appuntamento per consegnare la documentazione utile al rilascio del passaporto.

Nel primo periodo verranno acquisiti 50 appuntamenti giornalieri, al mattino, e altri 12 nei due pomeriggi fissati così da riuscire ad evadere le richieste in circa 15 giorni. Gli orari di apertura al pubblico saranno: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, e il lunedì e il mercoledì anche dalle 15 alle 16.

L'allerta della Questura di Treviso, è rivolta soprattutto ad aziende e scolaresche: l'appuntamento per la consegna dei documenti va prenotato per tempo proprio per non rallentare il lavoro degli impiegati addetti a questo prezioso servizio. L'ufficio passaporti di Treviso, solo nel 2017 ha consegnato nella Marca ben 35mila passaporti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×