01/12/2022pioviggine

02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

01 dicembre 2022

Montebelluna

Pasquetta alternativa “in difesa del Piave”

Lunedì 18 aprile sono previsti diversi appuntamenti culturali, sportivi e naturalistici per sensibilizzare la cittadinanza sulle bellezze del fiume

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

Pasquetta 2022 lungo il Piave

SERNAGLIA DELLA BATAGLIA / CROCETTA DEL MONTELLO - Il Comitato per la tutela delle Grave di Ciano e Legambiente Sernaglia hanno organizzato una Pasquetta alternativa “in difesa del Piave”. Durante tutta la giornata di lunedì 18 aprile, dalle ore 9 alle 15.30, sono previsti diversi appuntamenti culturali, sportivi e naturalistici per sensibilizzare la cittadinanza sulla varietà e la bellezza che il fiume sacro alla patria racchiude.

 

Un modo per far meglio conoscere ed apprezzare questa risorsa importante per il territorio che il Comitato vuole proteggere dal rischio di deturpazione derivato dal progetto delle casse di espansione in cemento armato. Da Spresiano a Sernaglia della Battaglia, passando per Vidor, Crocetta e Moriago, si potrà partecipare a discese lungo il fiume, passeggiate e visite guidate, escursioni in bicicletta, pic-nic, spiedo, mostre fotografiche e un tuffo nella preistoria in collaborazione con il Museo di Crocetta “La Terra e l’Uomo”. Il programma dettagliato è visionabile alla pagina Facebook del Comitato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×