29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Pasqua e Pasquetta, apertura straordinaria del Parco del Livelet

Per tre giorni consecutivi, da sabato 16 a lunedì 18 aprile, per festeggiare in modo originale le festività pasquali

|

|

parco del livelet

REVINE LAGO - Un lungo weekend di festa al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago, che inizierà con l’archeopomeriggio di sabato 16 aprile, continuerà la domenica di Pasqua con degli speciali laboratori che vedranno i piccoli partecipanti realizzare dei manufatti da portare a casa come ricordo della giornata e terminerà lunedì di Pasquetta con l’apertura straordinaria del parco e altre attività manuali in programma. Si parte dunque il sabato pomeriggio con le visite guidate alle palafitte – ancora libero il turno delle 17.15 – e un laboratorio di apprendista ceramista, al momento già al completo, per imparare a manipolare l’argilla e a decorarla con motivi neolitici.

 

Il programma per la giornata di Pasqua prevede invece, oltre alle consuete visite al villaggio palafitticolo, ben due laboratori adatti a tutte le età: “Cartoline Pop up” al mattino dalle 10 alle 13, e “Segni dal passato”, il pomeriggio dalle 14 alle 17. Il primo vedrà i bambini impegnati a realizzare delle cartoline personalizzate del Livelet, mentre il secondo permetterà ai partecipanti di creare delle incisioni rupestri da portare a casa come ricordo. Il Livelet poi aprirà straordinariamente le porte al pubblico anche il lunedì dell’Angelo, per festeggiare Pasquetta in compagnia di tutta la famiglia in un modo davvero originale. Oltre alla possibilità di effettuare le visite guidate, giocare nel parco giochi e passeggiare lungo le sponde dei laghi, sarà anche possibile prendere parte a due laboratori dedicati agli animali preistorici. Durante il laboratorio del mattino “Gli animali dell’era glaciale” i bambini ricreeranno delle pitture rupestri dedicate alla fauna preistorica, mentre nel pomeriggio i piccoli partecipanti riprodurranno in argilla i primi animali domestici del Neolitico.

 

Per rispettare la tradizione di Pasquetta, il Livelet mette a disposizione tavoli da picnic e postazioni barbecue per pranzare nel verde. Le attività del sabato sono su prenotazione, mentre la partecipazione alle visite guidate e ai laboratori di Pasqua e Pasquetta va comunicata direttamente in cassa al momento dell’arrivo. La prenotazione è necessaria anche per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue, scrivendo in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonando allo 0438 21230. OT

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×