15/06/2024nubi sparse

16/06/2024poco nuvoloso

17/06/2024poco nuvoloso

15 giugno 2024

Castelfranco

Partiti i lavori per il ripristino dell'area camper a Castelfranco

L'area, chiusa da diversi mesi, sarà migliorata con nuove installazioni utili al turismo su camper, sempre più in aumento nella Marca.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Area camper Castelfranco

CASTELFRANCO – Dopo molti mesi di attesa, sono iniziati oggi i lavori di rimessa in pristino dell’area camper di Castelfranco, in via Valsugana, chiusa dal 2019. Lavori più volte richiesti soprattutto dal mondo del turismo, che vede il settore dei viaggi in camper e caravan in costante aumento, come confermato anche dai numeri dell’area di sosta della vicina Asolo. La volontà di muoversi senza limiti, il desiderio di libertà e di più stretto contatto con la realtà circostante, fa sì che siano sempre di più i “nomadi digitali”, ossia la nuova generazione di turisti che scelgono il camper o il caravan per le proprie vacanze.

Commenta il sindaco Stefano Marcon: “Castelfranco come città turistica sta registrando numeri in linea con i periodi pre-pandemici. Era dunque opportuno il ripristino dell’area, che sarà inoltre migliorata con nuove automatizzazioni, per ridare alla nostra città un supporto logistico al turismo su camper, sempre più in aumento anche in provincia di Treviso”.

 

Leggi anche:

Area camper chiusa per non far sostare i nomadi, turisti sono costretti a parcheggiare alla Coop

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×