Partiti i lavori per rifare l’impianto elettrico alle scuole di Falzé
L’intervento costerà 130mila euro
| Matteo Ceron |
TREVIGNANO - Sono partiti i lavori per il rifacimento dell'impianto elettrico delle scuole elementari di Falzé. "L'intervento costerà circa 130mila euro - racconta il vicesindaco, Franco Bonesso - e sarà portato a termine nel corso della sospensione estiva dell'attività scolastica. Per consentire l'esecuzione dei lavori, i centri estivi si svolgeranno nel plesso di Trevignano".
"Stiamo approfittando di quanto annunciato dal governo Renzi, che da tempo prospetta lo svincolo dal Patto di stabilità dei fondi necessari a intervenire su un plesso scolastico per comune - continua il Sindaco, Ruggero Feltrin - . Siamo partiti in modo da poter completare i lavori in tempo utile per l'inizio del prossimo anno scolastico. Purtroppo, però, il provvedimento non è ancora ufficiale: confidiamo che al più presto il Governo ufficializzi lo sblocco dei fondi, così da poter gestire al meglio le scarse risorse economiche di cui il nostro Comune dispone per il 2014".
Lo svincolo del patto è legato a un solo plesso scolastico per comune, ma il Comune di Trevignano interverrà, durante l'estate, anche su quello di Musano, con un ulteriore abbattimento delle barriere architettoniche, e sulla palestra della Scuola Media, attraverso il rifacimento del pavimento della palestra e degli spogliatoi, investendo altri 60mila euro circa, che incideranno sul Patto di stabilità dell'ente.