25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

PARTE LA PRIMA ELEMENTARE A ROVARÉ

E’ stato accolto l’appello dell’amministrazione per raggiungere le quindici iscrizioni come prevede al riforma Gelmini

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

ROVARÉ DI SAN BIAGIO DI CALLALTA – Verrà costituita la prima classe alla elementare di Rovaré. E’ stato, infatti, raggiunto il numero minimo di 15 bambini necessari per attivare la classe iniziale alla “Baldassarre Longhena”.

I genitori hanno dunque accolto l’appello lanciato lo scorso febbraio dall’amministrazione comunale di fronte al numero esiguo di piccoli iscritti. A seguito alla riforma Gelmini è, infatti, necessaria una quota minima di 15 alunni per attivare la classe.

E se questa soglia non fosse stata raggiunta, i bambini della prima di Rovaré sarebbero stati smistati in altre scuole dello stesso Istituto comprensivo. E’ soddisfatto del risultato l’assessore all’Istruzione Roberto Pillon che in questi mesi ha lavorato assieme alla direzione dell’Istituto Comprensivo ed al comitato dei genitori per raggiungere questo importante risultato per la frazione.

“L’intero ciclo scolastico alla “Baldassarre Longhena” è salvo – spiega Pillon – Le proiezioni demografiche per i prossimi anni garantiscono il futuro mantenimento di tutte le cinque classi nel plesso”. Scongiurata dunque l’ipotesi di bambini smistati per formare maxi prime nelle altre sedi delle scuole dell’istituto comprensivo.

Una classe con un numero contenuto di bambini permette una migliore didattica e un rapporto più stretto tra docenti, bambini e famiglie.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

23/09/2010

LA SCUOLA PUBBLICA VA DIFESA

L’Italia dei Valori scende in piazza per volantinare contro il degrado della scuola italiana. Anche la Cgil sciopererà a singhiozzo per due mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×