28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Parte il Natale a Treviso, domenica in piazza dei Signori si accende l’albero da 17 metri con 100mila luci

L'8 dicembre Treviso dà il via alle feste con uno show a sorpresa

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

qlbero di Natale Treviso

TREVISO - Una cerimonia spettacolare per illuminare d’incanto il Natale e trasmettere il calore e la solidarietà della comunità trevigiana.

Domenica 8 dicembre in Piazza dei Signori, dalle 17, si accenderà l’albero monumentale decorato con oltre 100mila micro led, illuminate da energia da fonte rinnovabile, e 750 addobbi oro e argento con tocchi di rosso, con una festa che andrà a toccare temi importanti e sentiti. Istituzioni, autorità, forze di primo soccorso e cittadini si riuniranno, infatti, intorno all’abete di 17 metri donato come da tradizione dal Comune di Brunico e addobbato da Coin.

Così come le altre iniziative del Natale Incantato 2019, anche l’annunciato e attesissimo show a sorpresa sarà un omaggio alle montagne venete e alle popolazioni bellunesi che potranno sentire così la vicinanza del popolo trevigiano a un anno dalla terribile tempesta che ha devastato interi boschi. A cura di Masters of Magic di Walter Rolfo - che ha rivoluzionato l’arte magica a livello internazionale con una nuova filosofia di spettacolo - lo show arricchirà la cerimonia di accensione di incanto e stupore. A seguire, fra musiche natalizie e un’esplosione di colori, come da tradizione si esibirà il coro DoReMissimi e Growin'Up singers diretti da Paola Pascolo.

L’evento sarà filmato anche quest’anno da droni e telecamere che daranno poi vita al video ufficiale degli auguri di Natale della città di Treviso alla comunità. Tutta la cerimonia di accensione sarà trasmessa in diretta Facebook.

“Ci prepariamo ad una cerimonia di accensione davvero “magica” per le emozioni che ci regaleranno non solo musica e spettacolo ma soprattutto il profondo messaggio di vicinanza e solidarietà che i trevigiani vogliono trasmettere ai nostri fratelli bellunesi - ha detto il sindaco Mario Conte. “Non vedo l’ora arrivi domenica per vivere, per il secondo anno consecutivo, questo bellissimo e sentito momento di comunità con i cittadini e le istituzioni. Sono sicuro che in moltissimi vorranno condividere con noi questo momento di festa. E non mancheranno le sorprese con gli artisti maghi di Masters of Magic!”.

Gli artisti di Masters of Magic invaderanno Treviso con spettacoli di Eco Street Magic, trasformando Piazza dei Signori, Piazza San Vito e il Quartiere Latino in luoghi di magia e divertimento. Si esibiranno per grandi e piccini Raul Camaguey, campione di street magic in Spagna; Walter Maffei, finalista del campionato mondiale di magia e Mister Bang mago fantasista, cartone animato in carne e ossa.

Prima della cerimonia sotto la Loggia dei Cavalieri nella sua veste “incantata”, si terranno invece le attese “lezioni” della Eco Magic School con maestri di magia che insegneranno ai bambini veri e propri giochi di prestigio con materiali di riciclo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×